Clara Danese
Clara Danese

Il Paradiso delle Signore, il finale di stagione è pronto: come andrà a finire (SPOILER)


È diventata famosa grazie al suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore Clara Danese, nel ruolo di Elvira nella serie TV che va in onda ormai da anni su Rai 1. La serie, ambientata nella Milano degli anni ’60, racconta le storie di diversi personaggi e ovviamente anche quella di Elvira, una ragazza riservata e […]

È diventata famosa grazie al suo personaggio ne Il Paradiso delle Signore Clara Danese, nel ruolo di Elvira nella serie TV che va in onda ormai da anni su Rai 1. La serie, ambientata nella Milano degli anni ’60, racconta le storie di diversi personaggi e ovviamente anche quella di Elvira, una ragazza riservata e un po’ goffa che lavora all’interno di un atelier molto rinomato. L’attrice però è tutt’altro che timida è goffa nella realtà. Clara ha voluto calcare le scene sin da bambina. Ha iniziato dal mondo del canto: nonostante il talento nella musica però, Clara ha trovato la sua dimensione ideale davanti all’obiettivo. Si è formata artisticamente a Bologna,  inseguendo miti della recitazione come Meryl Streep.

Nel ruolo di Elvira, Clara veste i panni di una donna delusa dal comportamento indeciso di Salvatore, ma vicina a Tullio: un intreccio che ha molto appassionato i telespettatori. In molti si chiedono quale sarà il destino del suo personaggio e come finirà anche questa stagione del Paradiso.

Paradiso delle Signore, Clara rivela le sorti del suo personaggio e il finale trepidante

In una recente intervista, Clara ha fatto un po’ di spoiler sul Paradiso delle Signore. Secondo quanto raccontato dall’attrice, Elvira prenderà in questa stagione decisioni molto forti che dimostreranno una sua maturità, una crescita personale inattesa. La routine delle riprese, con sveglie all’alba e lunghe giornate sul set, è diventata ormai familiare per Clara che adesso però si gode una meritata pausa dal set. La relazione tra Elvira e Tullio ha appassionato molti telespettatori anche perché fa riflettere sul tematiche attuali. Infatti, Clara ammette di aver attinto all’esperienza quotidiana per interpretare al meglio il rapporto tra i due.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da clara (@claradanese)

Il personaggio di Elvira piace proprio per la sua spontaneità e la sua fragilità. Con il suo modo di interpretare il personaggio, Clara non ha nascosto di aver alleggerire alcune dinamiche e problematiche, evitando però di stravolgere il personaggio e la sua storia.

Sul finale della storia, Clara ha lasciato intendere che ci saranno sviluppi inattesi per quanto riguarda la storia con Salvatore e con Tullio, rivelando che Elvira dovrà prendere decisioni cruciali per il suo futuro che lasceranno i telespettatori senza parole. Clara non ha mai nascosto quanto abbia apprezzato l’affetto del pubblico e ogni volta si stupisce di quanto amore ci sia per la serie.

Il finale di stagione promette di far vivere ai telespettatori emozioni uniche che sapranno, ancora una volta, accedere la speranza di una nuova stagione del Paradiso che possa accompagnare i pomeriggi della nostra quotidianità regalandoci emozioni e sogni perduti in un tempo che non può più tornare. Insomma, non ci resta che continuare a seguire puntata dopo puntata la serie che ha riportato gli italiani indietro nel tempo.

Impostazioni privacy