Un Professore 2, Leo Gassmann firma il brano originale ‘Dammi un bacio Ja’ (con video)
E' uscito il brano 'Dammi un bacio ja' di Leo Gassmann realizzato appositamente per la seconda stagione della serie 'Un Professore'.
di redazione / 22.11.2023
In prima serata su Rai1, da giovedì 23 novembre, al via la seconda stagione della serie tv in sei serate Un Professore, una co-produzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy, diretta da Alessandro Casale e con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. Come anticipato al termine della conferenza stampa di presentazione di Un Professore 2, per questa seconda stagione della serie è stata confermata come sigla la canzone ‘Spazio tempo‘ di Francesco Gabbani, mentre la colonna sonora include le musiche di Andrea Farri (Edizioni Musicali Rai Com) e la canzone originale “Dammi un bacio ja’” composta da Leo Gassmann appositamente per questa serie. La canzone è uscita il 17 novembre 2023 sulle principali piattaforma streaming mentre dal 20 novembre 2023 è disponibile il video ufficiale che contiene anche immagini da Un Professore 2, visibile nel player qui sotto.
Nel lanciare “Dammi un bacio ja’”, edito da BMG Rights Management, Leo Gassmann ha condiviso con i suoi follower di Instagram il 17 novembre scorso:
“Quante notti passate ad aspettare questo momento. Per alcuni potrà essere una semplice canzone.. per me è molto di più. Spero che questo mio piccolo tesoro possa cullarvi e farvi sentire ancora più vicine le persone che amate o che avete amato. Spesso si litiga, si risponde male quando basterebbe deporre le armi, guardarsi negli occhi e dire alla persona che amiamo: dammi un bacio ja’.
Che senso ha ‘questa stupida guerra’? Dove può portarci?
Ringrazio i miei compagni di viaggio @matteocostanzoo @giuseppetaccini @marcorissa . Siete la famiglia più bella che potessi desiderare. Vi voglio bene perché quando facciamo musica insieme mi sento vivo e felice come quando ero bambino. GRAZIE.
Questo brano farà parte della colonna sonora di ‘Un Professore 2’. Ne vedremo delle belle.
Vi voglio bene.. Ah! Quasi dimenticavo! IMPARATELA PER I CONCERTI EHHH mancano pochi giorni! Tocca cantarla a squarciagola. Potrebbero esserci delle sorprese…”
Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro Gassmann e dell’attrice Sabrina Knaflitz e nipote degli attori Vittorio Gassmann e Juliette Mayniel, è un cantautore italiano che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor. In seguito, la sua fama è cresciuta grazie alla vittoria nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 per poi presentarsi nella categoria Campioni al Festival di Sanremo 2023. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, pare che Leo Gassmann proseguirà anche il lavoro di famiglia, interpretando in una fiction Rai il celebre cantautore romano Franco Califano.
Scritta da Sandro Petraglia, Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni e Fidel Signorile sulla base della serie originale “Merlí” scritta da Héctor Lozano, la seconda stagione di Un Professore è diretta da Alessandro Casale. Nella prima stagione di Un Professore, Dante Balestra (Alessandro Gassmann) è entrato nella vita dei suoi studenti e del figlio Simone (Nicolas Maupas). Dietro alla facciata del filosofo mattatore è emersa la sofferenza di un uomo che ha dovuto elaborare la tragedia della morte del gemellino di Simone e riconciliarsi con la paternità. Nella seconda stagione, Dante sta costruendo un rapporto con Simone e vive con Anita (Claudia Pandolfi) – madre del suo allievo Manuel (Damiano Gavino) – un amore nuovo. Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio, perché il futuro riserva sempre sorprese. Se in classe Dante dovrà far ricorso agli insegnamenti dei grandi filosofi per aiutare gli studenti con i problemi della loro età turbolenta, nel privato l’amore con Anita sarà messo in crisi dal ritorno dell’ex moglie Floriana (Christiane Filangieri), con la quale Dante si troverà a condividere un nuovo segreto, e dall’arrivo di Nicola (Thomas Trabacchi), uomo legato al passato di Anita e Manuel.