Gran Turismo in HomeVideo: Digitale, DVD, Blu-ray e 4k UHD
Il film 'Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile', tratto dalla omonima saga dei racing game, in homevideo: informazioni sull'uscita in digitale, DVD e Blu-ray.
di redazione / 22.11.2023
Dopo essere uscito nelle sale cinematografiche italiane il 20 settembre 2023, distribuito da Eagle Pictures, per il film Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile è iniziata la distribuzione in homevideo, partendo dall’uscita in digitale sulle principali piattaforme. Tratto dalla omonima saga dei racing game, il film si ispira alla storia vera di un giovane gamer di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che vincendo una serie di gare competitive del videogioco riesce a diventare un pilota professionista nella realtà grazie all’aiuto di un ex pilota automobilistico fallito e un dirigente sognatore appartenente al settore dei Motori. Ad interpretare il ruolo del protagonista troviamo Archie Madekwe (il Kofun della serie See su Apple TV+). Con la regia di Neill Blomkamp, la pellicola ha un cast che include anche David Harbour (il Jim Hopper di Stranger Things su Netflix), Orlando Bloom, Darren Barnet, Djimon Hounsou, Geri Halliwell-Horner e Daniel Puig.
Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile è uscito nelle sale cinematografiche nel 2023, più precisamente in quelle statunitensi il 25 agosto 2013 mentre in quelle italiane il 20 settembre 2013, arrivando ad incassare un totale di oltre 121 milioni di dollari al botteghino globale (121.625.594), secondo i dati di Box Office Mojo.
Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile in homevideo
Da lunedì 20 novembre 2023, Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile disponibile per l’acquisto su Apple TV app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Dal 4 dicembre 2023, film disponibile anche per il noleggio digitale.
Dal 21 dicembre 2023, Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile disponibile su supporto fisico nelle edizioni DVD, Blu-ray, 4K e Steelbook per Eagle Pictures.