Hannibal Lecter - Le origini del male
Hannibal Lecter - Le origini del male

Hannibal Lecter – Le origini del male in TV su Rai 4


In prima serata tv su Rai 4 va in onda il film 'Hannibal Lecter - Le origini del male', prequel di 'Il silenzio degli innocenti'.

Gaspard Ulliel è il protagonista di Hannibal Lecter – Le origini del male (Hannibal Rising), film del 2007 diretto da Peter Webber (La ragazza con l’orecchino di perla) e interpretato anche da Li Gong, lena-Lia Tachovská, Richard Leaf, Dominic West e Rhys Ifans, è la proposta per la prima serata tv di mercoledì 15 novembre 2023 di Rai 4, con il film in onda dalle ore 21:20. Non è una scelta casuale questa messa in onda: infatti, in occasione del 35° anniversario della prima pubblicazione del romanzo “Il silenzio degli innocenti” di Thomas Harris, Rai4 ha proposto settimana scorsa la trasposizione cinematografica del 1991 diretta da Jonathan Demme e interpretata da Anthony Hopkins, Jodie Foster e Kasi Lemmons, della quale Hannibal Lecter – Le origini del male è il prequel, come parte della speciale programmazione “Dossier Hannibal the Cannibal”. Inoltre,  in seconda serata, prosegue dall’8 novembre la serie “Clarice” incentrata sui casi criminali affrontati dall’agente Starling, qui interpretata dall’attrice australiana Rebecca Breeds: in onda andranno gli episodi numero 4, 5 e 6.

Hannibal Lecter – Le origini del male racconta la genesi di uno dei “mostri” più famosi del cinema e della letteratura. Sul finire della Seconda Guerra Mondiale, l’adolescente Hannibal Lecter fugge dall’orfanotrofio sovietico dove è rinchiuso da quando è stato testimone di indicibili orrori che lo hanno traumatizzato fino a renderlo muto. Giunto a Parigi alla ricerca del suo unico parente, scopre che quest’ultimo è morto, ma viene accolto dalla sua misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki, che si prende cura di lui avviandolo alla carriera medica. Ma Hannibal cova nel suo profondo un male pronto a emergere e che prova a placare attraverso una cruenta vendetta.

Hannibal Lecter - Le origini del male
Hannibal Lecter - Le origini del male

Appuntamento in tv, dunque, con il film Hannibal Lecter – Le origini del male mercoledì 15 novembre 2023 su Rai 4, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su RaiPlay.

Hannibal Lecter – Le origini del male
Impostazioni privacy