Natale 2023, TV8 inizia la sua programmazione dedicata
Il canale TV8 inizia a pensare al Natale 2023, con una programmazione dedicata in fascia pomeridiana al via mercoledì 1 novembre: in onda 'L'Albero dei desideri' e 'La Nostalgia del Natale'.
di redazione / 01.11.2023
E’ appena iniziato il mese di Novembre e quindi manca poco meno di due mesi, o poco più di un mese, a seconda dei punti di vista, al Natale. Ma sul canale TV8 si inizia già a respirare l’aria del Natale, perché oggi, mercoledì 1° novembre 2023, inizia ufficialmente sul canale al tasto 8 del digitale terrestre la programmazione speciale dedicata ai film natalizi, con alcune repliche ma anche prime visioni tv, dal lunedì al venerdì, in un doppio appuntamento, alle ore 15.30 e 17.15. Il primo appuntamento è proprio con una prima visione, L’Albero dei desideri – The Angel Three per la regia di Jessica Harmon, nel quale una scrittrice cerca di scoprire chi è che ogni anno si impegna ad esprimere i desideri espressi dalla comunità nel periodo delle festività natalizie, seguito dal film La Nostalgia del Natale per la regia di J.B. Sugar, nel quale una donna ha paura che sarà il suo ultimo Natale nel Maine ma un incontro le cambierà la vita.
Il primo film che TV8 propone in vista del prossimo Natale va in onda questo pomeriggio, mercoledì 1° novembre 2023, in onda sul canale dalle ore 15:35: si tratta del film in prima visione intitolato “L’Albero dei desideri – The Angel Three” del 2020 e diretto da Jessica Harmon. La storia vede protagonista la giornalista Rebecca (interpretata dall’attrice Jill Wagner), che fa ritorno a Pine River, la cittadina dove ha trascorso gran parte della sua infanzia. Rebecca è stata mandata lì dalla rivista per cui lavora con l’obiettivo di scoprire la verità dietro alla leggenda dell’Angelo dell’albero di Natale, ossia chi realizza i desideri che vengono espresso nel periodo natalizio. Mentre esegue le sue ricerche, Rebecca ritrova Matthew (Lucas Bryant), un suo caro amico d’infanzia che, a differenza sua, è convinto del fatto che il segreto dell’angelo non debba essere svelato ma rimanere, appunto, un ‘segreto’. Nel giro di pochi giorni di permanenza in città, Rebecca arriverà ad avvicinarsi alla verità, riscoprendo non solo il valore di “comunità” e il suo desiderio di creare una sua famiglia ma, in particolare, la magia del Natale.
Il secondo film natalizio che TV8 propone oggi, mercoledì 1° novembre 2023, va in onda sul canale dalle ore 17:20: si tratta del film “La Nostalgia del Natale” del 2019 per la regia di J.B. Sugar e interpretato da Brooke D’Orsay, Trevor Donovan e Jenna Weir. La storia ruota attorno al personaggio di Anne (interpretata da Brooke D’Orsay), che per il Natale decide di fare ritorno nella casa dove è nata e cresciuta, nella cittadina del Maine. Una volta appreso che suo padre Bill (interpretato da Ron Lea) è intenzionato ad andare in pensione vendendo il negozio di giocattoli di sua proprietà, Anne si convince del fatto che questo potrebbe essere il suo ultimo Natale nella sua cittadina di origine. A cambiare questa convinzione arriva però l’incontro di Anne con Keith (interpretato da Trevor Donovan), un vedovo di bell’aspetto con il quale organizza i festeggiamenti della comunità…
Con la messa in onda dei film L’Albero dei desideri – The Angel Three e La Nostalgia del Natale‘ parte così ufficialmente il periodo di avvicinamento al Natale 2023 di TV8, con la programmazione dedicata alle festività natalizie che proseguirà nel corso delle prossime settimane, arricchendosi anche di appuntamenti la mattina e speciali in prima serata, oltre che nel pomeriggio: tutti gli aggiornamenti si potranno seguire, oltre che nella guida tv di TV8, anche sui social seguendo l’hashtag ufficiale #SuTv8èGiàNatale.