VVFF 2014 premia Carolina Crescentini, Daniele Liotti, Luca Ward, Elena Cotta
Vittorio Veneto Film Festival 2014 assegna a Daniele Liotti e Carolina Crescentini il Premio Miglior Attore e Miglior Attrice, rispettivamente, mentre Luca Ward premiato come Miglior Doppiatore.
di Redazione / 21.03.2014
Nella serata di sabato 12 aprile, durante il Gala di Premiazione della V edizione del Vittorio Veneto Film Festival condotto dall'attrice e conduttrice Francesca Rettondini, verranno premiati i cinque film risultati vincitori nelle rispettive fasce grazie ai voti dei giovani 1500 giurati. In tale occasione, inoltre, verrà attribuito il Premio "400Colpi".
Durante la cerimonia di premiazione verranno consegnati anche numerosi riconoscimenti a personaggi illustri del cinema italiano: il Premio per il Miglior Attore è attribuito a Daniele Liotti, mentre il Premio per la Miglior Attrice a Carolina Crescentini; entrambi nelle sale cinematografiche con Tutta colpa di Freud il primo e Allacciate le cinture la seconda. Altro premio è quello che viene assegnato al Miglior Doppiatore, che viene consegnato a Luca Ward, attore doppiatore che ha prestato la sua inconfondibile voce ai più grandi divi hollywoodiani.
Un importante momento della serata del 12 aprile, sarà quello che il vvfilmf 5. dedicherà al Premio alla Carriera da parte dei giovani giurati ad un grande personaggio del mondo della cinematografia.
A chiudere le premiazioni ufficiali della V edizione del Vittorio Veneto Film Festival 2014 sarà il Premio vvfilmf-MyTime per la Migliore Interpretazione che andrà all'attrice Elena Cotta per la sua interpretazione nel film Via Castellana Bandiera di Emma Dante.
Il vvfilmf sta dando la possibilità, a chiunque, di esprimere la propria preferenza su quale sia stata l'attrice italiana maggiormente apprezzata durante l'anno 2013/2014. E' possibile esprimere la propria preferenza sui social network (pagina facebook: facebook.com/vittoriovenetofilmfestival), sul sito ufficiale del festival (vittoriofilmfestival.com) o inviando una mail allo staff organizzativo, scegliendo tra le seguenti:
• Carolina Crescentini
• Micaela Ramazzotti
• Ambra Angiolini
• Michela Cescon
• Valeria Golino
Il personaggio scelto incontrerà i ragazzi nella mattinata di sabato 12 aprile per una vera e propria immersione nei temi dell'attorialità e della cinematografia.