La società della neve, secondo teaser del film Netflix di J.A. Bayona
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:23 |Il secondo teaser trailer del film 'La società della neve' di Netflix con la regia di J.A. Bayona in uscita su Netflix.
Netflix presenta il secondo teaser trailer del suo film La società della neve (La sociedad de la nieve) diretto da J.A. Bayona, disponibile in piattaforma dal 4 gennaio 2024 dopo aver chiuso la 80a Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, e dopo essere stato presentato al Festival del cinema di San Sebastián, nella sezione Perlak.
Il film, prodotto da Belen Atienza, porta sullo schermo ciò che è accaduto nel 1972 al volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile, che precipitò su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sono sopravvissuti 29 passeggeri sui 45 presenti al decollo, che hanno dovuto affrontare uno degli ambienti più ostili al mondo per provare a mantenersi in vita, a volte anche trovandosi di fronte alla sfida di dover ricorrere a misure estreme.
J.A. Bayona ha diretto il lungometraggio da una sceneggiatura tratta dal libro ‘La sociedad de la nieve’ scritto da Pablo Vierci. Il cast del film La società della neve comprende Agustín Pardella, Tomas Wolf, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Agustín Della Corte, Simón Hempe, Enzo Vogrincic Roldán, Diego Ariel Vegezzi, Felipe González Otaño, Rafael Federman, Matías Recalt e Valentino Alonso. La pellicola è stata girata a Montevideo, in Uruguay, e in Sierra Nevada, nell’Andalusia, in Spagna, ma anche in luoghi andini in Argentina e in Cile, tra cui nel luogo dove si è svolta realmente la vicenda: El Valle de las Lágrimas.