Prendi Il Volo, secondo trailer del film d’animazione Illumination di Natale 2023
Lingua: Italiano | Durata: 00:01:00 |Il secondo trailer italiano della commedia d'animazione ricca di azione targata Illumination Prendi Il Volo, con Kumail Nanjiani, Elizabeth Banks, Caspar Jennings e Awkwafina tra le voci nella versione originale.
Universal Pictures Italia presenta il secondo trailer del film d’animazione Prendi Il Volo targato Illumination (Minions, Cattivissimo Me, Sing e Pets – Vita da animali) e in uscita in Italia al cinema dal 7 dicembre 2023. Benjamin Renner ha diretto questa commedia da una sceneggiatura di Mike White in cui si racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, intrappolata nella propria routine, che un giorno riceve la visita di un’altra famiglia di anatre, questa migratoria e quindi abituata a viaggiare intorno al mondo. Prendendo questa famiglia come esempio, i Mallard intraprenderanno un viaggio fino alla Jamaica tropicale, passando per New York City, iniziando ad ampliare i propri orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici e a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto a conoscersi meglio.
Nella versione originale, il cast vocale del film include Kumail Nanjiani nel ruolo dell’ansioso papà Mallard, Elizabeth Banks presta la voce alla coraggiosa e pronta di spirito matriarca dei Mallard, Pam. Caspar Jennings presta la sua voce al figlio sicuro e inquieto dei Mallard, Dax, mentre Tresi Gazal dà voce alla figlia innocente della famiglia, Gwen. Awkwafina presta la sua voce al capo coraggioso di una banda di piccioni di New York City, mentre Carol Kane dà voce a Erin l’airone. Nel cast di voci ci sono anche Keegan-Michael Key come un pappagallo giamaicano nostalgico rinchiuso in un ristorante di Manhattan, David Mitchell come il leader yogico di una misteriosa fattoria di anatre, Danny DeVito come lo zio dal carattere scorbutico ma sempre pronto all’avventura.
Per la realizzazione di Prendi Il Volo, la Illumination ha impiegato gli stessi elementi tipici degli ultimi suoi lavori, tra cui tecnica espressiva e tanto umorismo, per raccontare argomenti universali, come superare le proprie paure e aprirsi al mondo e alle sue opportunità. Chris Meledandri, fondatore e amministratore della Illumination, ha prodotto il film, co-diretto da Guylo Homsy (che si è occupato della fotografia di Sing e Sing 2), il montaggio è stato affidato a Christian Gazal (Peter Rabbit, Happy Feet) mentre la direzione artistica è stata affidata a Colin Stimpson (Pets – Vita da animali 2).