Giass, il nuovo programma di Luca e Paolo
Parte su Canale5 in prima serata Giass, il nuovo programma di Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Cinque puntate all'insegna del politicamente scorretto.
di Redazione / 16.03.2014
Parte da questa sera su Canale5 in prima serata Giass, il nuovo programma di Antonio Ricci e condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Giass è l'acronimo di Great Italian Association, ma anche di Gangster Italiani Associati.
"Sono partito dalla ventilata ipotesi che l'Italia stia per uscire dalla crisi", spiega Ricci su come nasce Giass. "È necessario, quindi, riuscire a individuare esattamente dove sia più opportuno investire: Nord, Centro, Sud". Luca e Paolo, dal canto loro, promettono un programma che sia il più possibile 'politicamente scorretto'.
Per conoscere i punti di forza delle tre macro aree dell'Italia Giass propone una specie di campionato. In ogni puntata, il meglio del meglio delle tre macroregioni vengono esaminate e valutate da una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto. Viene anche giudicato il capitale umano con filmati provocatori, raccolti in giro per l'Italia.
Alla fine di ogni puntata, la giuria stabilisce un "vincitore provvisorio" a cui segue il televoto da casa, con i risultati che saranno comunicati nei giorni successivi a Striscia la notizia – Giass è un programma registrato, quindi l'esito del televoto non può essere dato in diretta. Il vincitore assoluto, invece, sarà scelto dal televoto durante l'ultima puntata che andrà in onda in diretta.
Nel corso delle cinque puntate previste di Giass, si alterneranno i monologhi di una trentina di comici, alcuni già affermati, tra cui Nino Formicola, Baz, Giobbe Covatta, Pino Campagna, e un gruppo di giovani talenti reclutati in giro per l'Italia da Luca e Paolo. In ogni puntata ci sarà un contributo video di Virginia Raffaele, mentre l'attore e scrittore palermitano Pino Caruso sarà una specie di Presidente della Repubblica. Infine, in studio si esibirà la Rimbamband, un gruppo di musica e cabaret che viene da Bari.
Ricci dic e che in Giass "Quasi tutto sarà all'insegna del politicamente scorretto".
Per la sigla di Giass è stato scelto uno dei brani più famosi di Raffaella Carrà, "Tanti Auguri", cantato da Luca e Paolo all'Italia in miniatura di Rimini.