Federico Fashion Style - MovieTele.it
Federico Fashion Style - MovieTele.it

Belve, Federico Fashion Style a cuore aperto: cosa ha dichiarato


Ieri Federico Fashion Style, noto parrucchiere delle dive, è stato ospite della terza puntata di Belve. Ecco cos'ha rivelato.

È andata in onda ieri la terza puntata di Belve, la fortunata trasmissione condotta dalla giornalista Francesca Fagnani. Tra gli ospiti intervistati anche Federico Fashion Style, famosissimo hair stylist delle dive, nonché partecipante a una recente edizione di Ballando con le Stelle. L’uomo ha parlato a ruota libera della sua vita pubblica e privata, senza risparmiarsi e rispondendo senza troppi indugi alle domande ‘scomode’ della padrona di casa. Ecco cos’ha detto.

Belve, tra gli ospiti del 10 ottobre anche Federico Fashion Style: cos’ha detto

Federico Lauri, questo il vero nome del parrucchiere amatissimo dalle donne del mondo dello spettacolo, è nato a Anzio nel 1989 e ha iniziato la gavetta giovanissimo, a soli 13 anni, lasciando gli studi per iniziare a lavorare nel salone di un amico del padre. Appena 18enne, quindi, ha iniziato a mettersi in proprio, aprendo inizialmente il suo negozio di Anzio, al quale, negli anni seguenti, sono seguiti quelli a Roma, Milano e in Sardegna.

Il parrucchiere è anche ormai a tutti gli effetti anche un personaggio televisivo, esploso inizialmente grazie a Il salone delle meraviglie, programma in onda su Real Time, e in seguito confermatosi grazie alla partecipazione al talent di Milly Carlucci, a cui è seguito nel 2022 il ruolo come opinionista ne La Pupa e Il Secchione Show.

Federico Fashion Style (credits IG @federico_fashion_style)
Federico Fashion Style (credits IG @federico_fashion_style)

Ieri, intervenuto nella trasmissione di Fagnani, Lauri non si è risparmiato, parlando a cuore aperto della sua vita e degli aspetti più particolari e intimi.

In particolare Federico ha parlato del suo coming out e del rapporto con la ex moglie Letizia Porcu, alla quale è stato legato per ben 14 anni e dalla quale ha avuto la sua unica figlia, attraverso la fecondazione assistita, Sophie Maelle, alla quale è legatissimo. L’hair stylist ha affermato come probabilmente la sua ex compagna sapesse, dentro di sé, che era omosessuale, e come, forse, questo le andasse bene.

Federico Fashion Style (credits IG @federico_fashion_style)
Federico Fashion Style (credits IG @federico_fashion_style)

Le dichiarazioni di Lauri a Belve su omosessualità e paternità

«Credo che lei l’abbia sempre saputo e immaginato. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si fa domande» ha detto a Francesca Federico Fashion Style, aggiungendo, a domanda, come essere omosessuali sia qualcosa che si sa fin dalla nascita. «Ci si nasce. Forse già da quando ero piccolo mi sentivo diverso dagli altri, perché amavo fare i capelli alle bambine, mentre gli altri facevano giochi da maschi», ha aggiunto.

Federico ha poi parlato della figlia Sophie Maelle, nata nel 2017 alla quale è molto legato e che vorrebbe vedere di più: «Non è che non la vedo, la vedo secondo me troppo poco. Per me è la mia ragione di vita quella bambina, credo che non ci sia niente più di lei». I due ex coniugi sono ancora al centro di un procedimento legale legato alla separazione.

Impostazioni privacy