Storia vera di Maria Corleone - MovieTele.it
Storia vera di Maria Corleone - MovieTele.it

Maria Corleone è esistita davvero? La storia che ha ispirato la fiction


Quante volte vi siete chiesti se Maria Corleone è esistita davvero? Ecco la vera storia che ha ispirato la celebre fiction.

Tutti i telespettatori della fortunata fiction italiana che è andata in onda su Canale 5 si sono fatti la stessa domanda: Maria Corleone è esistita davvero? Del resto, il finale di stagione trasmesso nei giorni scorsi ha lasciato molti dubbi e domande nel cuore del pubblico a casa: la protagonista è morta oppure è riuscita a sopravvivere? Quale è il destino della boss della mafia? 

Maria Corleone è esistita davvero: ecco la vera storia

La fiction Mediaset Maria Corleone non è ispirata ad un personaggio esistito realmente, ma è frutto della mente creativa degli sceneggiatori e, in primis, degli autori della serie (Pietro Valsecchi, Mizio Curcio e Paolo Marchesini).

Maria Corleone - MovieTele.it
Maria Corleone - MovieTele.it

In realtà visto la scelta del nome della serie e della protagonista si tratta di un chiaro riferimento al personaggio di Don Vito Corleone. Chi non conosce la trilogia de Il Padrino? Nel terzo film compare anche Mary Corleone, interpretata da Sofia Coppola, la figlia del regista della saga Francis Ford Coppola. Tuttavia i due personaggi, Maria Corleone e Mary Corleone non hanno nulla in comune se non il nome e il fatto di provenire da famiglie di stampo mafioso.

La Mary Corleone della famosa saga cinematografica è la sorella minore di Tony Corleone e figlia di Michael Corleone. Nel film la ragazza si innamora, contro il volere del padre, del cugino Vincent Mancini. Tra i due inizia una tormentata relazione che dura fin quando la ragazza viene assassinata per errore all’uscita del Teatro Massimo di Palermo da un sicario che voleva uccidere il padre.

Trama della fiction sulla boss della mafia siciliana

In attesa di vedere la presunta seconda stagione che, probabilmente, si farà visti gli ascolti record del finale della prima fortunata parte. Ma, ricordiamo cosa è accaduto nelle puntate precedenti.

La protagonista è Maria Corleone, una giovane, bella e promettente stilista emergente, appartenente però ad una delle più importanti famiglie della mafia palermitana. Vive a Milano con un altro cognome e, cambiando vita e nome, vorrebbe dimenticare il passato. Tuttavia il destino sembra riservarle un finale diverso.

Tornata a Palermo per partecipare all’anniversario dei suoi, la giovane donna assiste ad un agguato mortale in cui perde la vita il suo amato fratello gemello Giovanni. Da quel momento scatta in lei un insaziabile desiderio di vendetta. A questo punto il suo personaggio cambia completamente veste e diventa un’assassina spietata e senza scrupoli.

Maria Corleone - MovieTele.it
Maria Corleone - MovieTele.it

ATTENZIONE, SPOILER!

Nel finale di stagione vediamo Maria, dopo aver avuto vendetta e dopo che il procuratore Luca Spada, padre di suo figlio, ha distrutto le prove che la incastravano, torna a Milano per continuare la sua vita e il suo sogno di sfondare nel mondo della moda.

Nonostante ciò, lasciare Palermo non significa cancellare i fantasmi del passato e dimenticare chi ha conti in sospeso con lei. Ecco, quindi, che nella scena finale, durante la serata di inaugurazione del Polo della Moda a Milano, un uomo misterioso, nella penombra, le punta una pistola e, subito dopo, buio.

La neostilista Maria Corleone è morta?

Impostazioni privacy