Reptile, il film che ha conquistato il pubblico: la spiegazione del finale
Reptile, il nuovo film di Netflix che sta spopolando. Vediamo la trama e la spiegazione del suo finale: SPOILER!
di Amanda Merli / 07.10.2023
Tra i titoli che maggiormente stanno entusiasmando i clienti di Netflix, la popolare piattaforma di streaming, troviamo Reptile, film thriller che ha per protagonisti Benicio Del Toro, Alicia Silverstone e Justin Timberlake. In molti si interrogano però sul finale della pellicola. Ecco cosa c’è da sapere sull’intrigante trama del lungometraggio e su come si conclude.
Reptile, la trama del film thriller disponibile su Netflix
Al centro della storia ci sono Will Grady (interpretato da Justin Timberlake) e la sua fidanzata e futura moglie Summer (Matilda Litz), rispettivamente imprenditore immobiliare e agente che si occupa della vendita dei suoi stabili. La coppia che sembra apparentemente perfetta, nasconde però una verità diversa: tra i due ci sono degli screzi, in quanto l’uomo è convinto che la compagna gli nasconda qualcosa. Dopo una forte discussione tra i due, la mattina successiva Summer viene ritrovata senza vita in una delle case in vendita.
È a questo punto che entra in scena Tom Nichols, a cui dà il volto Benicio Del Toro, da tempo sulle tracce di Reptile, ovvero un assassino in grado di mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente che lo circonda. Il detective sospetta subito di Will, che ha tuttavia un alibi di ferro e i sospetti si spostano quindi su Sam, marito separato di Summer che non aveva ancora firmato i documenti del divorzio, impedendo così di fatto il loro futuro matrimonio. L’uomo, tuttavia, rimane ucciso durante il suo arresto e questo sembra chiudere la questione. Tom e sua moglie Judy (Alicia Silverstone) sono però convinti che ci sia ben altro sotto.
La situazione si complica nel momento in cui entra in scena Eli, vecchia conoscenza di Nichols, che poco prima di venire arrestato gli dà una chiavetta USB, contenente la soluzione del caso sulla morte di Summer. L’uomo scopre quindi che altri due agenti di polizia erano collusi con l’agenzia di Will.
Spiegazione del finale di Reptile, film thriller con Benicio Del Toro e Alicia Silverstone
Si scopre così che l’azienda di Grady aveva comprato immobili usati per spaccio di droga e altri traffici illegali, inizialmente confiscati proprio dalle forze dell’ordine. Summer, che inizialmente non sapeva nulla, una volta scopertolo aveva quindi minacciato Will di denunciarlo, dopo non aver ricevuto i 700mila dollari di commissione che le spettavano dalla vendita delle case, cosa che l’uomo fino a quel momento aveva evitato di darle.
Will aveva quindi ucciso il personaggio di Matilda Litz nel pomeriggio, fingendo di ritrovarla solo verso sera immersa in una pozza di sangue. L’arresto di Will finisce in una cruenta sparatoria, durante la quale alcuni agenti di polizia rimangono uccisi, mentre Tom fortunatamente rimane solo ferito, riuscendo tuttavia a far arrestare l’uomo, che dovrà ora scontare la condanna che gli spetta per tutti i numerosi crimini commessi.