Roberto Farnesi - MovieTele.it
Roberto Farnesi - MovieTele.it

Il Paradiso delle Signore, tutto sulla vita privata di Roberto Farnesi


Il bello e spietato Umberto Guarnieri de Il Paradiso delle Signore è interpretato da anni da Roberto Farnesi. Cosa c'è da sapere su di lui.

Tra i personaggi “storici” de Il Paradiso delle Signore troviamo sicuramente anche Umberto Guarnieri, l’imprenditore di cui era innamorata Adelaide e che ha in più occasioni dato del filo da torcere ai protagonisti della soap opera targata Rai. Ad interpretarlo Roberto Farnesi, attore di grande esperienza già protagonista di numerose pellicole e serie TV, nonché modello e interprete di parecchi fotoromanzi ad inizio carriera, all’epoca ancora molto diffusi.

Chi è Roberto Farnesi, interprete di Il Paradiso delle Signore

Nato nel 1969 a Pisa, ben presto si è trasferito a Firenze per seguire i corsi di recitazione della Scuola di Cinema Immagina, esordendo nel 1994 come attore di fotoromanzi per riviste come Lancio e Grand Hotel. Due anni dopo fa il suo esordio sul grande schermo con il film Una donna in fuga, seguito nel 1998 da Femmina e Paparazzi, Un tè con Mussolini e Italian Gigolò. Tra il 1999 e il 2001 ha il suo primo ruolo da protagonista nella serie TV Turbo, mentre nel 2001 entra nel cast della soap CentoVetrine, su Canale 5, nel ruolo di Giuliano Corsini, per poi passare alla fiction Carabinieri, dando il volto a Luigi Testa, ruolo che manterrà fino al 2005.

Roberto Farnesi con Lucya (credits IG @farnesiroberto)
Roberto Farnesi con Lucya (credits IG @farnesiroberto)

Tra i lavori degli anni seguenti, anche le fiction Questa è la mia terra, Le tre rose di Eva, Non smettere di sognare e Grande, grosso e… Verdone. Dal 2018, ha cominciato a lavorare a Il Paradiso delle Signore nel ruolo di Umberto Guarnieri, personaggio dai molti lati oscuri della soap. Grazie al suo notevole bell’aspetto, Farnesi è stato per molto tempo considerato un sex symbol e uno degli attori più desiderati dalle donne italiane.

Roberto Farnesi con Lucya (credits IG @farnesiroberto)
Roberto Farnesi con Lucya (credits IG @farnesiroberto)

L’attore ha avuto spesso relazioni con compagne molto più giovani di lui, tra queste Rausy Giangaré Parkin nel 2014, commessa in un negozio di abbigliamento, all’epoca 21enne e lui 44enne, con la quale ha anche convissuto per qualche mese prima di lasciarsi per differenze caratteriali.

Oggi Roberto Farnesi è felice accanto a Lucya e la loro bambina

Precedentemente è stato legato anche a Federica, Miss Toscana 2004, a sua volta ventenne, ma ora sembra che abbia trovato finalmente stabilità accanto a una studentessa fiorentina, Lucya Belcastro di 27 anni, con la quale fa coppia fissa ormai da molto tempo.

Non solo, ma nel 2021 i due sono diventati genitori di una bellissima bambina, nata nel novembre di quell’anno, il che gli ha fatto assaporare le gioie dell’essere padre alla bellezza di 51 anni. La compagna e la figlia compaiono spesso sul profilo Instagram dell’attore, che ormai da tempo condivide con i fan le gioie della sua nuova vita familiare. Lui e Lucya non sono ancora sposati, ma non è detto che presto l’ex “scapolo d’oro” non possa decidere di fare il grande passo.

Impostazioni privacy