Ecco le applicazioni per vedere film in streaming a costo zero
Con l'arrivo della stagione fredda, torna la voglia di cinema e tv. Ecco come vedere film in streaming in modo totalmente gratuito.
di Manuela Blonna / 05.10.2023
Quando arriva l’autunno, non c’è niente di meglio che una bella serata sul divano recuperando vecchi film o serie TV, magari accompagnati da una bevanda calda. Sperando che le temperature diventino presto molto miti, ecco come vedere prodotti in streaming senza dover sottoscrivere abbonamenti a pagamento sulle principali piattaforme.
Film in streaming, ecco come vederli gratis
Al giorno d’oggi oltre la programmazione della TV generalista, abbiamo a disposizione diverse piattaforme per poter vedere produzioni televisive o cinematografiche, comodamente seduti sul divano di casa nostra. Certo, dobbiamo tenere conto dei costi. Tra Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video, si rischia davvero di spendere moltissimo.
E talvolta anche di rimanere per ore incantati dai ricchi cataloghi senza sapere cosa scegliere. Se volete tagliare alcuni di questi costi, potete sempre farlo usufruendo di numerosi servizi dove vedere pellicole e fiction è totalmente gratis.
Ad esempio sapevate che RaiPlay offre un ottimo servizio? Vi basterà registrarvi con la vostra mail o tramite account social (Facebook ad esempio) per accedere a molti contenuti. Innanzitutto il vastissimo repertorio Rai tra fiction originali, soap, programmi TV in onda o di archivio su tutte le sue reti. Potete utilizzarlo anche per recuperare film e serie andate in onda da poco e che magari avete perso durante la programmazione televisiva.
RaiPlay però è ricchissimo anche di film internazionali ed italiani, di cui, magari, ne detiene i diritti, alcuni non ancora nemmeno trasmessi. Inoltre, spesso, in occasione dell’uscita di fiction di nuova produzione, vengono rilasciati alcuni episodi in esclusiva sull’app, come nel caso della scorsa stagione di Mare Fuori.
Mediaset Infinity, Rakuten e molto altro
Anche la ‘rivale’ Mediaset non si fa parlare dietro. Vi basterà sempre tramite mail o account social registrarvi all’app Mediaset Infinity per accedere a moltissimi contenuti, tutti gratis. Ovviamente il catalogo di produzione Mediaset, come le fiction, sia attuali, sia del passato; le soap opera straniere ed italiane. Ed anche un nutrito elenco di film di nazionalità differenti.
Mediaset Infinity dispone i diritti anche di saghe cinematografiche molto amate, su tutte Harry Potter e Twilight, e di diverse serie TV di successo, come Station 19 e quelle dell’Arrowverse. Fate attenzione, però, perché spesso per le stagioni più nuove si deve accedere previo pagamento.
Avrete, inoltre, certamente sentito parlare di Rakuten, molto spesso presente in default all’interno di diverse smart TV. In questo caso non dovrete nemmeno registrarvi ed è possibile utilizzarla anche da Iphone, Ipad e dispositivi Android. Il risvolto negativo è solo nel fatto che per poter usufruire gratis del servizio spesso dovrete imbattervi in alcune pubblicità. Un piccolo inconveniente che però vi farà risparmiare parecchio.
C’è poi anche Chili, che come Rakuten è presente spesso già scaricata in diverse televisioni di nuova generazione. Anche qui un vasto catalogo di film, soprattutto horror e produzioni di nicchia.