Estratto poster Five Nights at Freddy's
Estratto poster Five Nights at Freddy's

Five Nights At Freddy’s in anteprima al Cinema per Halloween e poi a Lucca Comics & Games


Al Lucca Comics & Games 2023 verrà presentata la pellicola horror Five Nights At Freddy's, adattamento cinematografico dell'omonimo videogioco, con una proiezione speciale.

Dal 1 al 5 novembre 2023, nella città di Lucca, si terrà la 57a edizione del noto festival di fumetti e del mondo geek Lucca Comics & Games, e durante la manifestazione ci saranno molte presentazioni cinematografiche tra cui quella dell’adattamento cinematografico del famoso gioco horror Five Nights At Freddy’s, alla presenza di un ambassador speciale, Favij, noto youtubers e gamers che ha pubblicato sul web tantissimi video dove è intento a giocare proprio a questo gioco. Si tratta di uno dei film più attesi della stagione, diretto da Emma Tammi e che farà impazzire tutti gli amanti del brivido e coloro che hanno amato il terrificante videogioco horror. Targato Blumhouse, il film sarà distribuito in anteprima in tutti i cinema italiani il 31 ottobre 2023, in occasione di Halloween per poi essere distribuito in pianta stabile dal 2 novembre 2023 con distribuzione da parte della Universal Pictures.

La pellicola segue una guardia giurata che inizia a prendere servizio presso il Freddy Fazbear’s Pizza, un lavoro che si rivelerà un vero e proprio tormento, già durante la prima notte che non si rivelerà affatto semplice da superare. Il locale era molto amato negli anni ’80 quando c’erano spettacoli da parte delle mascotte, degli animatroni del locale a forma di animali che intrattenevano il pubblico. Di notte, questi animatroni prendono vita e hanno un’indole molto violenta e Mike e sua sorella minore Abby si troveranno in serio pericolo e assieme all’agente di polizia Vanessa Monroe cercheranno di fare luce sugli omicidi commessi anni prima.

Scritto da Seth Cuddeback, Emma Tammi e Scott Cawthon, e diretto da Emma Tammi, il film vede come protagonisti Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Mary Stuart Masterson, Kat Conner Sterling e Matthew Lillard. I terribili animatroni, invece, sono stati creati dal Creature Shop di Jim Henson. La pellicola è stata prodotta da Jason Blum e Scott Cawthon mentre i produttori esecutivi del film sono Christopher H. Warner, Bea Sequeira e Russell Binder. La produzione è da parte della Universal Pictures e la  Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.

Poster Five Nights At Freddy's
Poster Five Nights At Freddy's

Il gioco da cui è tratto il film è stato uno dei più chiacchierati degli ultimi anni e tutti i critici e i giocatori hanno apprezzato l’atmosfera e l’audio capace di coinvolgere e incutere paranoia e stupore da parte di chi si cimenta nel gioco e una grande paura quando improvvisamente gli animatroni del locale appaiono. Il successo ha dato vita anche ad un gioco prequel.

Nel 2021, Nicolas Cage ha interpretato un film intitolato Willy’s Wonderland dove interpreta un uomo che si ritrova per via delle vicissitudini a ripulire il locale abbandonato Willy’s Wonderland in cambio di un favore. Il locale è popolato da animali meccanici che un tempo erano le mascotte del locale ma che di notte prendono vita. In poche parole, il film è molto simile alla trama del gioco di Five Nights At Freddy’s e non ha ricevuto un grande successo e la critica lo ha ritenuto un film da guardare ma non così divertente o terrorizzante come si presentava.

Willy's Wonderland (Nicolas Cage) - Trailer
Willy's Wonderland (Nicolas Cage) - Trailer
Five Nights at Freddy’sLucca Comics and Games 2023
Impostazioni privacy