Viva Rai2! seconda edizione dal 6 novembre 2023
Viva Rai2! seconda edizione dal 6 novembre 2023

Viva Rai2! torna con la 2a edizione il 6 novembre 2023 su Rai2


Con un divertente annuncio sui social, Viva Rai2! ha annunciato che tornerà sul secondo canale della Rai a partire dal 6 novembre 2023.

Qualche mese fa, prima della vacanze estive, terminava la prima edizione di un programma mattutino che ha avuto un incredibile successo di share e di ascolti dato anche l’orario in cui veniva trasmesso. Difficilmente un programma mandato in onda dalle 7.15 alle 8.45 circa era stato tra i più visti negli ultimi anni, ma invece Viva Rai2! ci è riuscito. La trasmissione condotta da Rosario Fiorello con la collaborazione di Mauro Casciari e Fabrizio Biggio ha avuto degli ascolti al di sopra della media decretandolo come uno dei migliori programmi dell’anno e il 6 novembre prossimo tornerà in onda per la sua seconda edizione.

Viva Rai2! seconda edizione dal 6 novembre 2023
Viva Rai2! seconda edizione dal 6 novembre 2023

Viva Rai2!, la nuova edizione al via dal 6 novembre 2023

Tutti quanti, dopo il termine della prima stagione, si sono chiesti quando sarebbe arrivata la seconda, ma le risposte non sono arrivate nell’immediato. Lo scorso luglio, quando sono stati presentati i programmi che avrebbero fatto parte della stagione televisiva 2023/2024 della Rai, il programma di Fiorello non era stato annoverato suscitando un senso di malinconia da parte dei telespettatori da casa. Il problema principale è stato che, nella prima edizione, andata in onda in diretta da una glass-rom posta in Via Asiago 10 in Roma, fuori una delle sedi della Rai, ogni giorno puntata dopo puntata, gente proveniente da ogni parte di Italia (e non solo), si recava sin dall’alba o ancora prima nella via per prendere posto e vedere lo spettacolo in diretta. Questo ha provocato lamentele da parte di persone del vicinato che non riuscivano ad avere un sonno perfetto e che erano costrette a svegliarsi di primo mattino proprio per via degli schiamazzi della gente e anche per via del fatto che alcune di loro, mentre aspettavano, trovavano delle zone dove urinare contribuendo a sporcare la zona circostante.

Delle false notizie avevano dato come certa quella che la Rai avrebbe risarcito il vicinato ma è stata poi subito smentita da Roberto Sergio, amministratore della Rai, mentre Fiorello aveva ammesso che o si sarebbe trovato un altro luogo o il programma sarebbe stato solo un ricordo. Molte città si sono proposte di ospitare il programma ma questo rimarrà a Roma in una nuova location che non è stata ancora svelata del tutto ma che sembra essere una zona adiacente al Foro Italico, dove c’è l’apposito Auditorium dove vengono trasmessi molti programmi televisivi tra cui Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato.

Nelle scorse settimane, sono stati mostrati degli spot televisivi ed in uno si annunciava anche una novità. Quello che Viva Rai2! sarebbe stato mandato in onda dalle ore 7, anticipandolo quindi di 15 minuti. Il 29 settembre 2023, un nuovo spot trasmesso sui social del programma ma anche su Rai1 all’inizio della seconda puntata di Tale e Quale Show 2023, ha rivelato che il programma arriverà sugli schermi di Rai 2 a partire dalla mattina del 6 novembre 2023. In questo spot vengono mostrati i tre conduttori Fiorello, Ruggiero Del Vecchio, presenza fissa del programma, e Roberto Sergio, in dei manifesti rappresentati come dei pericolosi latitanti con l’accusa di essere stati accusati di oltraggio al pudore, evasione del canone Rai, schiamazzi notturni e disturbo della quiete pubblica…

Al momento, non è ancora stata data certezza della nuova location da cui andrà in onda Viva Rai2! ma dovrebbe trattarsi di un luogo dove il programma non dovrebbe disturbare nessuno e in molti danno per certo lo spazio fuori al Foro Italico, come sopra spiegato.

Viva Rai2!
Impostazioni privacy