Il Mondo di Karma, la serie animata di Ludacris
Il Mondo di Karma, la serie animata di Ludacris

Il Mondo di Karma, su Rai Gulp la serie animata di Ludacris


Su Rai Gulp in prima visione in chiaro la serie animata 'Il Mondo di Karma' ideata da Ludacris, che racconta l'adolescenza e l'importanza della musica per i ragazzi.

Direttamente da un’idea del rapper, produttore e filantropo Ludacris arriva in prima visione in chiaro su Rai Gulp la serie animata Il Mondo di Karma. La serie è rivolta in particolare ai bimbi dai 5 agli 8 anni, ma potrà essere un modo anche per i genitori per affrontare quell’età tanto particolare e piena di interrogativi che attraversano i figli. La serie è stata lanciata nel 2021 su Netflix, dove è attualmente disponibile anche in Italia con le sue prime quattro stagioni, mentre sbarca per la prima volta in televisione in chiaro sul canale 42 del digitale terrestre dal 27 settembre 2023.

Io sono Karma (Episodio Completo) Il Mondo di Karma | Netflix
Io sono Karma (Episodio Completo) Il Mondo di Karma | Netflix

Il Mondo di Karma, la serie creata dal rapper Ludacris sbarca su Rai Gulp

Il rapper americano si è ispirato alla figlia maggiore, per creare la serie animata, che vede al centro del racconto Karma, una bambina di 10 anni, aspirante rapper, che inizia la scuola media con grande entusiasmo, certa di poter cambiare in meglio le cose e anche il rapporto con chi la circonda grazie alla sua musica. Ogni puntata si apre proprio con un brano cantato dalla ragazzina, che introduce il tema dell’episodio.

Molto empatica e intelligente, la protagonista mette in musica tutte le sensazioni e i sentimenti che prova, con la freschezza dell’adolescenza appena iniziata e il suo indiscutibile senso dell’umorismo, convinta che il bene e la gentilezza nei confronti degli altri sia il modo giusto per approcciarsi al prossimo. I pezzi originali del cartone animato sono creati dallo stesso Ludacris, e vertono su argomenti cari ai giovani, come l’amicizia, l’accettazione del corpo, l’autostima, la famiglia, e tanto altro.

La serie prende il via mercoledì 27 settembre alle 20.15 su Rai Gulp e su RaiPlay, ma già dal 22 settembre proprio sulla piattaforma streaming della Rai è possibile vedere contenuti speciali oltre alle video-presentazioni dei personaggi e 10 video musicali già disponibili. Entusiasta il rapper del progetto:

“Vediamo Karma impegnata a usare la sua voce per aiutare la sua famiglia, gli amici e la comunità, dimostrando il potere che gli adolescenti hanno di creare il cambiamento. Credo sinceramente che ogni singola persona su questo globo abbia il potere di cambiare il mondo in meglio”.

Apri il tuo Cuore | Video Musicale | Il Mondo di Karma | Netflix
Apri il tuo Cuore | Video Musicale | Il Mondo di Karma | Netflix

Chi è Ludacris, il rapper creatore della serie animata

Nato nel 1977 in Illinois, Christopher Brian Bridges ha venduto più di 15 milioni di dischi in tutto il mondo ed è uno degli artisti della scena rap ad aver avuto più singoli in vetta alla Billboard Top 100. Oltre ad aver pubblicato nove album, tutti di ottimo successo, Ludacris, questo il suo nome d’arte, ha iniziato anche una carriera come attore.

Fin dall’inizio degli anni Duemila ha preso parte a numerose pellicole, trovando molta fama grazie alla saga di Fast & Furious, nella quale interpreta il ruolo del meccanico esperto fin dal secondo capitolo del franchise tornando sul grande schermo con Fast X, ambientato a Roma. Inoltre ha preso parte a diverse serie tv, come Law & Order, Unità Vittime Speciali, Empire e Being Mary Jane.

Un Cantante Ospite a Sorpresa! | Il Mondo di Karma | Netflix
Un Cantante Ospite a Sorpresa! | Il Mondo di Karma | Netflix
Impostazioni privacy