David Fiordigiglio - MovieTele.it
David Fiordigiglio - MovieTele.it

Chi è il giurato di Ricette D’Italia? Punta di diamante del settore


il giurato di Ricette D'Italia, David Fiordigiglio, è già un volto noto del piccolo schermo. Ecco alcune curiosità sul suo conto.

Sapete chi è David Fiordigiglio? Il giurato di Ricette D’Italia ha suscitato la curiosità di molti. Scopriamo insieme alcune curiosità sul giovane chef italiano.

David Fiordigiglio, ecco chi è il giurato di Ricetta D’Italia

Qualcuno lo avrà sicuramente già visto prima, in alcuni programmi di cucina. David Fiordigiglio, giurato di Ricette D’Italia, deve la sua notorietà attualmente al programma condotto dalla amatissima foodblogger Benedetta Rossi. Nel programma, ben quattro concorrenti (non sempre professionisti nel settore) gareggiano per aggiudicarsi il premio finale, duellando a suon di pentole e stoviglie per preparare il miglior piatto di famiglia. La ricetta che vince verrà inserita nel ricettario del programma TV.

David non passa inosservato anche per il suo bell’aspetto. Possiamo sicuramente confermare la sua giovane età che gli ha permesso di rientrare in una categoria piuttosto ambiziosa, quella dei ristoratori under 30. Fiordigiglio è uno chef privato che si muove, soprattutto, tra tre località mozzafiato: Capri, Positano e la Costa Smeralda.

Ciò che gli ha permesso di diventare famoso e tra i cuochi più pagati al mondo è sicuramente la sua creatività e la sua passione per la cucina. Il suo CV sembra quello di una persona con tanti anni di esperienza alle spalle: infatti, ha già lavorato persino come Chef Executive presso il Forte Village Resort, ovvero una struttura alberghiera extralusso a Pula, in provincia di Cagliari.

Il giurato di Ricette D'Italia - MovieTele.it
Il giurato di Ricette D'Italia - MovieTele.it

Un Curriculum che fa invidia a tutti gli chef

A La Presse ha raccontato di essere arrivato come stagista dalla scuola alberghiera al Forte Village. Dopo di ciò, ha avuto la possibilità di lavorare accanto a personalità di spicco nell’ambito della cucina nostrana, come Carlo Cracco e Paolo Simioni. La passione per tutto ciò che riguarda i fornelli è nata però grazie a nonna Carmela, che spesso gli preparava squisiti dolci napoletani.

Non solo in televisione: difatti, sono numerosi i VIP che lo chiamano per le sue doti culinarie, senza trascurare che un noto Capo di Stato le apprezza particolarmente anche lui. Il giovane chef, nato a Lovere (Bergamo) nel 1999, ha lavorato per questo esponente politico a Porto Cervo. Quando l’uomo doveva rientrare nel suo paese, ovvero in Russia, gli ha proposto di raggiungerlo e continuare a lavorare lì per lui. Nonostante l’importante richiesta, l’Italia è rimasto il suo primo amore, per cui non ha potuto abbandonare la sua terra.

Qualcuno avrà visto David anche in alcune puntate di È sempre mezzogiorno! di Antonella Clerici nell’edizione dello scorso anno. Il richiamo della conduttrice lombarda potrebbe spingerlo a tornare ancora una volta in trasmissione nella corrente nuova edizione. David è una rivelazione e ha già una schiera di fan molto curiosi anche sul suo privato. Attualmente, però, non ci è dato sapere se sia single o fidanzato. Ciò che è certo è che Fiordigiglio è molto legato alla sua professione, alla sua famiglia e al suo paese.

Impostazioni privacy