Gianni Morandi
Gianni Morandi

Quanto guadagna Gianni Morandi con un concerto? Ecco il probabile il cachet


Vi siete mai chiesti quanto guadagna Gianni Morandi con una serata di musica? La cifra vi lascerà letteralmente di stucco.

Ci sono cantanti che hanno un valore artistico inestimabile. Uno di questi è senz’altro, in Italia, Gianni Morandi. L’artista lavora nel  campo musicale da tantissimi anni. Basti pensare che la TV era in bianco e nero quando ha iniziato. Sapete, però, quanto guadagna nel fare il suo lavoro? Ha un cachet davvero invidiabile.

Quanto guadagna Gianni Morandi? Cachet incredibile per l’artista

Viene quasi spontaneo chiedersi quanto guadagni Gianni Morandi con il suo operato artistico. Ormai, è uno degli interpreti italiani con la carriera più longeva e fruttuosa. Altri colleghi, con un vissuto simile in termini artistici, sono Massimo Ranieri e Al Bano.

I tre, ognuno nel suo genere, hanno fatto musica da sempre. Sono innumerevoli le produzioni di ciascuno. Alcune canzoni di Gianni ancora oggi si cantano con lo stesso entusiasmo degli inizi. Per esempio, Uno su mille ha segnato una generazione, per non parlare di Fatti mandare dalla mamma, interpretate ancora adesso da artisti molto più giovani e meno noti come Sangiovanni (nato nella scuola di Amici di Maria De Filippi) che vedono in lui un esempio, un mito da emulare.

Quanto guadagna Gianni Morandi?
Quanto guadagna Gianni Morandi?

Oggi però vogliamo svelarvi una curiosità che hanno in molti. Sapete quanto prende il co-conduttore di Sanremo 2023 grazie alla sua carriera di artista? La somma vi lascerà di stucco: si tratta di cifre, infatti, che la gente comune riesce a mettere da parte solo dopo anni e anni di lavoro e sacrifici.

Il cachet di Gianni è davvero invidiabile

A qualcuno potrebbe risultare troppo, ma ci sono artisti che negli altri paesi arrivano a toccare cifre ben più alte. Quindi, quanto guadagna Gianni Morandi in una serata sul palco non è nemmeno paragonabile a quello che intascano i suoi colleghi stranieri celebri quanto lui. Non possiamo dirvi con esattezza quanto Gianni prenda per esibirsi in un teatro normale, ma su quello di Sanremo è riuscito a sbancare.

A quanto pare, per ogni serata, Gianni ha intascato non meno di 60mila euro: ovviamente è una somma da prendere con le pinze perché non ci sono prove certe al riguardo. I mormorii, però, rivelano che il guadagno sia proprio superiore ai 50mila. Molto meno corposo, ma pur sempre di tutto rispetto, il cachet delle tre donne che hanno affiancato Amadeus nelle serate del Festival. Da ciò che si apprende, le dame avrebbero ricevuto, per ogni serata, ben 25mila euro ognuna.

Per un artista che ha venduto più di 50 milioni di dischi una cifra del genere è considerata più che doverosa, anche se qualcuno sul web non ha potuto non criticarla, soprattutto se pensiamo che i musicisti dell’orchestra del Festival incassano, per tutto il lavoro di quei giorni, 2mila euro netti (stando a ciò che è emerso sul web e che, pertanto, potrebbe non rispecchiare esattamente la realtà).

Impostazioni privacy