Ari-Cassamortari - Primo Ciak [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
Ari-Cassamortari - Primo Ciak [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
C: courtesy of Ufficio Stampa film

Ari-Cassamortari, Claudio Amendola ha iniziato a girare il suo nuovo film


Claudio Amendola torna nei panni di regista con il suo nuovo film, Ari-Cassamortari, sequel del fortunato film I Cassamortari del 2022,

Dopo aver avuto spazio nella fiction di Canale 5, con la serie tv Il Patriarca, dove è stato nel doppio ruolo di regista e interprete, Claudio Amendola torna nel ruolo di cineasta con un film sequel di un suo grande successo dello scorso anno: si tratta di Ari-Cassamortari, che prosegue la storia vista all’interno de I Cassamortari, film del 2022.
Il primo film è stato distribuito direttamente sulla piattaforma in streaming Prime Video lo scorso marzo del 2022 e vedeva la famiglia Pasti dover dirigere l’azienda funebre di famiglia dopo la morte del padre. I figli scoprono che l’uomo aveva anche dei debiti e decidono di organizzare il funerale del celebre cantante rock Gabriele Arcangelo ma la vedova e sua figlia Celeste, hanno delle richieste assurde e, seppur devono fare i conti con le loro tasche e cercare un modo per risaldare i debiti, la famiglia Pasti dovrà scontrarsi con la loro coscienza e la loro professione.

Non si scherza con I Cassamortari | Clip
Non si scherza con I Cassamortari | Clip

Ari-Cassamortari. Claudio Amendola torna alla regia con un nuovo film

La commedia ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e, proprio in questi giorni, a Roma si è battuto il primo ciack del sequel che si intitolerà Ari-Cassamortari. Nel cast si ritroveranno dal primo capitolo Alessandro Sperduti, Lucia Ocone, Massimo Ghini e Gian Marco Tognazzi con numerosi nuovi ingressi tra cui Emanuel Caserio, Caterina Guzzanti, Michele Di Virgilio e Silvia D’amico, e inoltre ci saranno le partecipazioni di Edoardo Leo, Massimo Dapporto, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Antonia Liskova.

Prodotto da Arturo Paglia e Isabella Cocuzza, Ari-Cassamortari è una coproduzione italo-spagnola tra Paco Cinematografica (per l’Italia) e Neo Art Producciones (per la Spagna). Il film è scritto da Alessandro Bosi e Mary Stella Brugiati. La trama vede nuovamente al centro della storia la famiglia Pasti che, dopo il funerale di Gabriele Arcangelo, scopre di avere un’eccentrica sorellastra di cui ignoravano l’esistenza. Intanto, l’azienda funebre è conosciuta come quella dei becchini dei VIP ed è in lista per vincere il Vespillone d’Oro, un’ambito premio di categoria che non è mai stato aggiudicato prima. La giura esaminatrice, però, nota dei grossi buchi nei libri contabili dell’azienda e questo potrebbe estrometterli dalla lista dei possibili vincitori. Una volta saltato fuori il problema, Matteo Pasti confessa di aver preso in prestito delle somme da capogiro per mantenere la relazione virtuale con una cam girl di nome Bella Salma, il cui nome finisce su tutti i telegiornali quando la donna viene trovata morta nella sua villa per un incidente domestico non del tutto convincente. Da quel momento, il telefono dei Pasti comincia a squillare e comincia così una vicenda molto particolare.

Ari-Cassamortari - Primo Ciak [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
Ari-Cassamortari - Primo Ciak [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]

Ari-Cassamortari, si preannuncia essere una commedia divertente come il suo antecessore grazie anche alla ricchezza di un cast di nomi di grande peso del cinema italiano che spesso si sono dilettati in questo genere. Al momento, non è stato annunciato dove il film verrà distribuito e né la data d’uscita ma, molto probabilmente, anche questo nuovo film di Claudio Amendola, come il primo, sarà rilasciato in esclusiva sulla piattaforma in streaming di Amazon, Prime Video.

Ari-Cassamortari
Impostazioni privacy