

Chi è la moglie del giornalista Mario Giordano? Sicuramente l’avrete già vista
Mario Giordano: avete mai visto la moglie del famoso giornalista? Ecco cosa fa nella vita e com'è nata la loro storia d'amore.
di Lucio Annunziata / 20.09.2023
Sapete che il conduttore Mario Giordano è sposato? Il volto di sua moglie, Paola Maravalle, forse lo avrete già intravisto su qualche rivista. Ecco chi è e cosa fa nella vita la signora.
Chi è la moglie di Mario Giordano?
Il conduttore di Rete 4 è noto per la sua grande vena urlatrice. Molto spesso, infatti, per dare voce alle ingiustizie, il giornalista si sgola letteralmente. Anche chi lo segue da anni però ignora che Mario è sposato: sua moglie si chiama Paola Maravalle ed è piemontese. La donna, classe ’60, è la sua consorte da ben 32 anni.
Nonostante la fama del marito, Paola ha deciso di vivere a debita distanza dai riflettori. Il suo lavoro, infatti, è molto diverso da quello del marito: lei è una brava organizzatrice di matrimoni ed eventi di vario tipo. Mario e Paola si sono conosciuti quando erano giovanissimi nel lontano 1981, presso l’oratorio di Canelli, in provincia di Asti.
I due hanno solo tre anni di differenza, quindi sono quasi coetanei. Prima che arrivasse l’amore, però, sono stati a lungo amici. Il fidanzamento li ha portati presto all’altare: nel 1991 i due sono convolati a nozze e hanno iniziato a pensare di mettere su famiglia. La coppia, infatti, ha avuto quattro figli, tre femmine e un maschio.
La primogenita, Alice, è arrivata nel 1993; Lorenzo, è arrivato, invece, nel 1995. Poi ci sono Camilla e Sara che sono venuto al mondo, rispettivamente, nel 2003 e nel 2005.
Mario e Paola, marito e moglie da tantissimi anni
Purtroppo, per poter crescere la prole al meglio, Paola è stata quasi costretta a rinunciare al lavoro per molti anni e dedicarsi anima e corpo totalmente al suo ruolo di mamma. La carriera di event & wedding planner, infatti, l’ha intrapresa in netto ritardo rispetto alle sue colleghe. Mario ha svelato che Paola ha sacrificato tutto per i figli e ha cominciato a lavorare solo dopo i 50 anni. Da ciò che si apprende, uno dei figli, purtroppo, durante l’adolescenza ha avuto dei problemi. Per cui, la donna ha dovuto mettere da parte i suoi sogni. Inoltre, come persona, la Maravalle è decisamente molto discreta.
Essendo un’organizzatrice di eventi, però, ama molto il bello in tutte le sue forme ed è molto creativa. Spesso è stata proprio lei a creare delle feste a sorpresa per amici e parenti che le hanno permesso di diventare sempre più brava nel settore tanto da pensare di farne una professione.
Il suo lavoro però l’ha vista interfacciarsi con persone molto lontane dalla sua idea di eleganza. Una volta, effettivamente, Paola ha rinunciato di lavorare per una coppia che voleva delle nozze in stile Gomorra. Senz’altro, si tratta di una rinuncia più che comprensibile: i gusti son gusti, ma il troppo è troppo!