TV stasera Lunedì 18 settembre 2023
TV stasera Lunedì 18 settembre 2023

In TV stasera Lunedì 18 settembre 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Dalla terza puntata di Grande Fratello 2023 alla replica de Il Commissario Montalbano: cosa propone la tv stasera lunedì 18 settembre 2023 tra film, reality, serie tv, show e tanto altro.

Una nuova settimana è arriva e settembre è giunto alla metà dei suoi giorni e tra pochissimo l’estate finirà per dare il posto all’inverno anche se dal punto di vista meteorologico in quasi tutta Italia ci sono ancora alte temperature ma la sera queste si stanno abbassando gradualmente. Per questo motivo, in molti preferiscono trascorrere una serata in casa anche dopo un’intera giornata di lavoro ed ecco cosa offrono i canali tv per questa sera lunedì 18 settembre 2023.

Cosa vedere in tv stasera, lunedì 18 settembre 2023

Rai 1, manderà in onda una replica de Il Commissario Montalbano, interpretata sempre da Luca Zingaretti, che si ritrova a dover investigare sui vari casi criminali che avvengono nella cittadina siciliana di Vigata grazie alle avventure tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. In onda questa sera andrà l’episodio ‘Giro di boa‘.

Su Rai 2 prende il via il nuovo programma condotto da Max Giusti, intitolato Fake Show – Diffidate dalle imitazioni, dove due squadre di comici e imitatori devono distinguere ciò che è vero da ciò che è falso in una serie di prove che metteranno alla prova anche le loro abilità.

Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2
Fake Show - Diffidate delle imitazioni - Max Giusti - Rai 2

Rai 3 propone Senza persone – Presa Diretta, programma condotto da Riccardo Iacona, dove oltre il dibattito politico si va ad esplorare temi che non sono molto approfonditi dalla politica ma si dà anche uno sguardo alle vicende più trascurate del Paese e ai problemi che queste scatenano. Su Rete 4, Nicola Porro, approfondisce le tematiche politiche, economiche e sociali con spazi curati da Gene Gnocchi nel programma Quarta Repubblica.

Su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il reality Grande Fratello. In questa terza puntata scopriremo l’esito del televoto che vede coinvolti Rosy, Vittorio, Grecia e Giselda e uno di loro sarà il primo candidato al televoto per l’eliminazione che invece è prevista per venerdì 22 settembre. Alla conduzione troviamo Alfonso Signorini affiancato da Cesara Buonamici nei panni di opinionista e Rebecca Staffelli come invece voce del pubblico del web.

Grande Fratello 2023 - 2a puntata 15 settembre
Grande Fratello 2023 - 2a puntata 15 settembre

Italia 1 manderà in onda I mercenari 2, secondo capitolo del franchisee I Mercenari che il 21 settembre sarà presente con la quarta pellicola in tutti i cinema italiani. In questo episodio vediamo la squadra dei mercenari del primo film tornare all’azione insieme a nuovi membri essere reclutati da Mr. Church per un lavoro apparentemente semplice. Ma le cose si complicano ed uno di loro perderà la vita e tutti gli altri decidono di vendicarsi in un territorio molto ostile affrontando una lotta con le forze nemiche. Nel cast troviamo Sylvester Stallone, Jet Li, Chuck Norris, Jason Statham e Dolph Lundgren.

Su Tv8 va in onda il film Attacco al potere – Olympus has fallen diretto da Antoine Fuqua e con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Finley Jacobsen e Morgan Freeman: la Casa Bianca viene assediata da un gruppo di terroristi e toccherà ad un agente della CIA a trattare con i criminali per evitare una catastrofe. Su NOVE prosegue l’appuntamento con Little Big Italy dove troviamo Francesco Panella alla scoperta dei miglior ristoranti italiani all’estero.

Sul canale 20 andrà in onda il CineComics Lanterna Verde, interpretato da Ryan Reynolds che veste i panni del supereroe della Dc Comics. La trama vede Hal Jordan, un umano entrare in possesso di un anello che gli da dei poteri straordinari e da quel momento entra a far parte del Corpo, un insieme di forze potenti che ha come obiettivo quello di garantire la tranquillità e la sicurezza del cosmo. Essendo il primo umano ad entrare a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi, non viene visto di buon occhio dalle altre ma possiede un’arma che nessun altro ha, l’umanità e questa l’aiuterà a vincere contro un terribile nemico di nome Palladix che minaccia di distruggere la sicurezza dell’Universo. Al fianco di Reynolds, troviamo Blake Lively, prima che diventasse sua moglie.

Lanterna Verde, trailer
Lanterna Verde, trailer

Su Rai 4 continuano gli episodi della serie tv Fire Country, con in onda gli episodi 1×19 ‘Il Nuovo Arrivato‘ e 1×20 ‘La miniera‘. Su Rai 5 in onda il film I predatori, diretto da Pietro Castellitto, giovane promessa del cinema italiano, che qui interpreta anche uno dei personaggi al fianco di Giorgio Montanini, Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia e Dario Cassini. La pellicola narra la storia di due famiglie, quella dei Pavone e quella dei Vismara che sono diversi tra loro ma condividono la stessa città: Roma. Un incidente li farà riavvicinare e un ragazzo di 25 anni, farà capire loro che ogni membro di ogni famiglia ha un segreto e che infine tutti sono predatori. A seguire, un novo appuntamento con Sciarada – Il circolo delle parole dove si andrà ad esplorare il modo di comunicare dalle lettere dei mercanti fino ai più recenti social passando per le e-mail.

Rai Movie trasmette il film I Magnifici 7, film del 2016 remake della pellicola omonima del 1960. In questa versione troviamo Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Haley Bennet, Martin Sensmeier e Peter Sarsgaard interpretare un gruppo di mercenari assoldati dai cittadini di un villaggio del West per affrontare un malvagio e avido uomo d’affari e i suoi scagnozzi.

Su TwentySeven troviamo Adam Sandler e Kevin James nella commedia Vi dichiaro marito e…marito dove due vigili del fuoco, colleghi, per entrare in possesso di benefici fiscali e assicurativi si fingono una coppia omosessuale fino ad arrivare all’altare ma la loro menzogna verrà subito svelata.

Su Real Time in onda le nuove puntate di Vite al Limite mentre su Cine34 troviamo la pellicola Un’estate ai Caraibi dove troviamo Alberto, un un operaio di Roma rifugiarsi ai Caraibi per scappare a dei problemi finanziari avuti in Italia. Grazie all’aiuto di Morgan un bambino suo complice in cambio di qualche spicciolo. Intanto Roberto, bancario, a causa di una diagnosi sbagliata è convinto di aver pochi mesi da vivere e decide di trasferirsi ad Antigua per terminare i suoi giorni. Nel cast troviamo Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Enrico Brignano, Gigi Proietti, Martina Stella, Paolo Ruffini e Paolo Conticini. A seguire troviamo Pintus e Frank Matano nella pellicola Tutto molto bello.

Su Boing arriva L’isola degli eroi, programma condotto da Lorenzo Baglioni che vede 12 ragazzi di età compresa dai 9 e i 12 anni, sfidarsi su un’isola per ottenere il titolo di campione e vincere un viaggio intorno al mondo. Su K2, invece, andrà in onda la prima stagione de Il Barbiere Pasticcere, dove vediamo nella Città del Forno, Pan Barbiere, un pezzo di pane gestire un parrucchiere e cercare di soddisfare gli altri prodotti alimentari antropomorfi grazie all’aiuto del muffin Choco e del latte Wilk.

Su Rai Storia invece andrà in onda Cronache del Rinascimento che vedrà la disputa tra Francesco I, re di Francia, e Carlo V, re di Spagna, che si contendono il titolo di imperatore del Sacro Romano Impero a partire dal 1516. A seguire Cronache dall’impero che indagano i più grandi eventi attorno alla storia di Roma e infine Cronache dell’Antichità con la puntata intitolata Platone e Atlantide, dove tra Siracusa e Mozia viene condotta un’indagine per capire se la Sicilia sia stata d’ispirazione per Platone per l’ideazione di Atlantide.

Impostazioni privacy