Essere Moana - Segreti e misteri - Warner Bros Discovery
Essere Moana - Segreti e misteri - Warner Bros Discovery

Essere Moana – Segreti e misteri, sul Nove la docu-serie su Moana Pozzi


Va in onda in prima serata su Nove la docu-serie dedicata all'attrice a luci rosse Moana Pozzi, dal titolo 'Essere Moana - Segreti e misteri'.

Dopo essere stata trasmessa su Discovery+ in esclusiva, la docu-serie Essere Moana – Segreti e misteri dedicata all’attrice Moana Pozzi sarà trasmessa questa sera in prima serata sul canale in chiaro di Warner Bros. Discovery, Nove. Un modo per ripercorrere l’incredibile vita di questa artista, scomparsa a soli 33 anni in circostanze mai del tutto chiarite.

Essere Moana, la docu-serie racconta la vita dell’attrice

Il documentario Essere Moana – Segreti e misteri ripercorrerà la vita di Moana Pozzi a partire dall’infanzia e l’adolescenza in una famiglia di estrazione borghese, passando per gli esordi nel mondo dello spettacolo come reginetta di bellezza e comparsa, fino ad arrivare al successo nel mondo del cinema a luci rosse, la discesa in politica e la morte improvvisa, che lasciò all’epoca tutti esterrefatti, in quanto ignari delle sue condizioni.

Essere Moana - Segreti e Misteri | Il nuovo documentario in arrivo su NOVE
Essere Moana - Segreti e Misteri | Il nuovo documentario in arrivo su NOVE

Nata a Genova nel 1961 e morta a Lione nel 1994, Moana Pozzi ha lavorato come modella, conduttrice e attrice in alcune commedie all’italiana, prima di decidere di dedicarsi alle pellicole a luci rosse, a partire dagli inizi degli anni Ottanta. Tra le attrici hard più note di quel periodo, assieme a Cicciolina, la sua fama fu tale da iniziare ad essere richiesta spesso come ospite anche in trasmissioni televisive “canoniche“. L’attrice ha anche pubblicato un libro, La filosofia di Moana, e nel 1993 ha sfilato a Milano per la stilista Chiara Boni, poi ha preso parte agli show L’araba fenice, Magico David e Tutti a casa. Inoltre, dal 1991 al 1994 è stata leader del partito politico Partito dell’Amore, coalizzato con il Partito Radicale, con il quale ha proposto la legalizzazione delle case d’appuntamento, la creazione di parchi dell’amore e un miglioramento dell’educazione sessuale, sebbene poi siano state messe in secondo piano, dando la preferenza alla lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione politica, due temi molto cari a Pozzi.

Moana è morta il 15 settembre 1994 all’Ospedale Hotel-Dieu di Lione, in Francia, dove si trovava da ormai cinque mesi, ufficialmente per un carcinoma epatocellulare, ma negli anni successivi molte illazioni vennero fatte sulle sue reali cause di morte.

Essere Moana – Segreti e misteri, tanti gli interventi di chi l’ha conosciuta

Il documentario Essere Moana – Segreti e misteri dedicato all’attrice, in due puntate, va ad analizzare e a ripercorre la vita di Moana Pozzi, sex symbol per milioni di italiani dall’allure misterioso e a tratti enigmatico. Un potere seduttivo con il quale è riuscita a curare e attivare un intreccio tra spettacolo, cultura, economia e politica, in quegli anni, gli Ottanta, in cui a regnare era l’edonismo e il lusso più sfoggiato e sfacciato. Diretta da Flavia Triggiani, Alessandro Galluzzi e Marina Loi, e scritta da Loi e Triggiani con Marco Gregoretti, la docu-serie vede l’intervento di numerosi personaggi noti, tra attori, sociologi e giornalisti che forniranno la loro testimonianza su Moana. Ad intervenire, tra i tanti, Rocco Siffredi, Eva Henger, Antonio Di Ciesco, marito dell’attrice, Fulvio Abbate, Vittorio Sgarbi, Anselma Dell’Olio e Antonio Dipollina.

Impostazioni privacy