LEO GASSMANN canta 'Vai bene così' nella semifinale della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020
LEO GASSMANN canta 'Vai bene così' nella semifinale della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020

Leo Gassman diventa attore? Potrebbe essere Franco Califano in una nuova fiction Rai


Il cantante Leo Gassman sembra stare per intraprendere la professione di famiglia interpretando Franco Califano in una fiction Rai.

Leo Gassman, cantante italiano che ha partecipato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023, sembra stia per dedicarsi alla recitazione interpretando l’indimenticabile Franco Califano in una fiction Rai dedicata al Califfo.

Leo Gassman potrebbe diventare attore interpretando Franco Califano in una fiction Rai

L’indiscrezione, arriva dal profilo X (ex Twitter) Cinguetterai, che riporta una notizia pubblicata da Dagospia dopo che Cinemotore ha dato per certa la notizia che il giovane cantante italiano, dopo un lungo corteggiamento, ha accettato di interpretare il cantautore romano in una prossima fiction che sarà prodotta dalla Rai.

Leo Gassman attore come Franco Califano in nuova fiction Rai - indiscrezione [credit: X: Cinguettarai]
Leo Gassman attore come Franco Califano in nuova fiction Rai - indiscrezione [credit: X: Cinguettarai]

Sembra che dopo il suo esordio in televisione nel 2018, quando ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, abbia ricevuto tante offerte da numerose produzioni per poter recitare davanti alla macchina da presa, proseguendo così il mestiere di famiglia e seguendo le orme dei suoi nonni Vittorio Gassman e Juliette Mayniel e dei suoi genitori Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz. Però, Leo Gassman ha preferito concentrarsi sulla musica, vincendo il Festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte con il brano Vai bene Così, per poi ritornare nella famosa kermesse canora nel 2023 con il brano Terzo Cuore scritto da Riccardo Zanotti leader del gruppo musicale italiano Pinguini Tattici Nucleari.

Secondo Dagospia (via Fanpage), il giovane cantautore avrebbe tentato un casting importante e avrebbe ottenuto il ruolo, e di conseguenza decade il suo accostamento alla prossima edizione di Ballando con le Stelle, visto che spesso era stato citato come uno dei prossimi concorrenti che potrebbero partecipare allo show del sabato sera di Rai 1. Cinemotore, già lo scorso agosto, aveva bollato la notizia ma adesso, fonti ben informate assicurano che il giovane Gassman abbia impressionato Viale Mazzini a tal punto da sbaragliare la concorrenza.

Al momento non ci sono conferme né da parte della Rai, né da parte dello stesso Leo Gassman, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Qualora dovesse esserci una conferma, questa potrebbe avvenire da parte dell’azienda o dello stesso cantautore e si tratterebbe di una sfida che lo stesso Leo Gassman andrà ad affrontare, dato che dopo suo nonno Vittorio e suo padre Alessandro, sarà la terza generazione dei Gassman ad intraprendere la strada della recitazione e dovrà cercare di far valere il suo cognome non pensando all’inevitabile confronto che verrà fatto.

Leo Gassman e Franco Califano

Leo Gassman è diventato noto al grande pubblico partecipando alla dodicesima edizione di X Factor, vinta dal cantautore Anastasio, dove si è classificato al quinto posto venendo eliminato in semifinale. Successivamente, continuando a suonare ha partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 vincendo nella suddetta categoria. In entrambe le occasioni, è sempre stato sostenuto da suo padre Alessandro Gassman. Successivamente, a febbraio 2023, ha partecipato alla 73a edizione del Festival di Sanremo classificandosi al 18° posto con il brano Terzo Cuore, certificato disco d’oro. Dopo la kermesse ha proseguito con la pubblicazione del suo nuovo album La strada per Agartha e un tour di grande successo nelle piazze Italiane.

Sanremo 2023 - Leo Gassmann canta 'Terzo cuore'
Sanremo 2023 - Leo Gassmann canta 'Terzo cuore'

Franco Califano, invece, è stato un cantautore romano, produttore e attore italiano, rinominato spesso come Califfo, scomparso a marzo del 2013. Autore di molte canzoni rimaste nella storia della musica italiana, anche per altri artisti ha avuto una vita molto attiva e negli ultimi anni prima della sua morte, aveva partecipato a programmi televisivi tra cui MusicFarm entrando nel cuore anche dei più giovani.

Non resta quindi, che attendere conferme riguardo una fiction Rai dedicata al Califfo e se effettivamente, a indossare i suoi panni sarà Leo Gassman.

Impostazioni privacy