Massimo Ranieri come Michele in La voce che hai dentro 1x01 [tag: Massimo Ranieri] [credit: courtesy of Mediaset]
Massimo Ranieri come Michele in La voce che hai dentro 1x01 [tag: Massimo Ranieri] [credit: courtesy of Mediaset]
C: courtesy of Mediaset

La voce che hai dentro, trama e cast della serie Mediaset con Massimo Ranieri


Massimo Ranieri torna protagonista in una fiction grazie alla serie Mediaset intitolata La voce che hai dentro. Ecco la trama e il cast.

Mediaset, durante la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024 aveva presentato alcune fiction che avrebbero allietato le serate degli spettatori. Una di queste, nuova di zecca, è La voce che hai dentro che vede Massimo Ranieri ritornare nel mondo delle fiction. Prima puntata in onda su Canale 5 in prima serata giovedì 14 settembre 2023 alle ore 21.30 circa.

La voce che hai dentro, trama della nuova fiction Mediaset con Massimo Ranieri

La trama della nuova serie La voce che hai dentro vede un uomo, Michele Ferrara, uscire dal carcere dove era stato rinchiuso per l’omicidio di suo padre, Mimmo, noto cantante partenopeo e fondatore della casa discografica Parthenope, nonostante lui si sia dichiarato sempre innocente. I suoi figli e la moglie, che si sono allontanati da lui durante il suo periodo in carcere, sono intenzionati a vendere la casa discografica di famiglia. Michele è invece intenzionato a riprendersi la fiducia dei suoi famigliari e a riallacciare con loro un rapporto sereno. Vivendo sempre di musica, che gli ha dato la forza di andare avanti negli anni bui in cella, Michele non accetta la decisione dei suoi famigliari e vuole portare all’antica gloria la Parthenope. Ma i figli Antonio e Raffaelle, che non sono riusciti a mandarla avanti durante l’assenza del padre, vogliono liberarsene e ad essere d’accordo con loro è anche Maria, sua moglie che ormai è legata ad un altro uomo. L’unica ad appoggiare Michele è la figlia più piccola, Anna, che oltre ad essere una virtuosa del pianoforte ha come intenzione quella di dimostrare l’innocenza di suo padre. Grazie all’incontro con Regina, una trapper di grande talento, Michele dovrà lottare contro il tempo per riconquistare la fiducia della sua famiglia e per evitare che la casa discografica venga venduta. Ma non tutti sanno che Michele nasconde un segreto e che dovrà fare i conti anche con questo suo aspetto.

La voce che hai dentro: il trailer
La voce che hai dentro: il trailer

Il cast

Diretta da Eros Puglielli e distribuita su Canale 5 per 4 puntate, La voce che hai dentro vede oltre il protagonista Michele interpretato da Massimo Ranieri, Maria Pia Calzone nei panni di Maria, Michele Rosiello ed Erasmo Genzini in quelli dei suoi figli Raffaele e Antonio mentre Giulia D’Aloia interpreta la più piccola di casa. Nei panni di Regina, la trapper di talento, troviamo La Niña e a completare il cast ci sono Gianfranco Gallo, Ruben Rigillo, Nando Paone, Sara Cardinaletti, Roberto OliveriFabrizio NevolaChiarastella Sorrentino, Lucianna De Falco,Ciro Capano , Alessia Pellegrino, Biagio Musella, Loris De Luna.

La voce che hai dentro è una serie che vuole emozionare e vuole dimostrare come un uomo cerca di riscattarsi dopo essere stato punito a sua detta ingiustamente e di come per amore della propria famiglia e della propria passione si è disposti a tutti. Grazie a questa fiction sentiremo la voce di Massimo Ranieri, uno dei cantanti italiani che ha fatto la storia della musica italiana, e di La Niña, una giovane artista musicale che dimostrerà, come il suo personaggio, di essere molto talentuosa a tutti coloro che ancora non conoscono la sua musica.

Non resta, quindi, che attendere la messa in onda della prima puntata de La voce che hai dentro, che debutterà il 14 settembre 2023 in prima serata su Canale 5. Dopo la messa in onda le puntate saranno disponibili su Mediaset Infinity.

La voce che hai dentro - Da giovedì 14 settembre 2023 su Canale 5
La voce che hai dentro - Da giovedì 14 settembre 2023 su Canale 5
La voce che hai dentroLa voce che hai dentro (stagione 1)
Impostazioni privacy