Risate assicurate con questo imperdibile film di De Sica: prepara i pop-corn
Se amate i film di Christian De Sica non potete assolutamente perdere questo memorabile film dell'attore: scopriamo di più.
di Martina Lamesta / 13.09.2023
Christian De Sica è uno degli attori più amati del piccolo e del grande schermo italiano. Ha alle spalle una carriera impeccabile, fatta di tantissimi successi tra commedie e cinepanettoni. Ma sicuramente uno dei suoi film più amati è senza dubbio quello di cui vi parliamo oggi. Preparate i pop corn, le risate sono assicurate.
La carriera di Christian De Sica
Christian De Sica è sicuramente uno degli attori e dei registi romani più famosi e amati degli ultimi 40 anni. Classe 1951, è nato il 5 gennaio sotto il segno zodiacale del Capricorno. Figlio d’arte, infatti, suo padre è il noto Vittorio De Sica e sua madre l’attrice spagnola María Mercader. Lui ha seguito la carriera dei suoi genitori sin da ragazzo: effettivamente, ha iniziato a lavorare al cinema sin dagli anni settanta.
Ha raggiunto la popolarità grazie ai cinepanettoni e altro tipo di commedie, insieme a Massimo Boldi, formando negli anni una storica coppia dal 1985 al 2005. I due hanno ripreso i rapporti solamente nel 2018. Oltre ad essere un grande attore, Christian è un artista completo, difatti è anche regista e cantante. Nel corso del suo lavoro, ha collezionato diversi successi, ma un lungometraggio in particolare è rimasto nella storia del cinema nostrano: scopriamo di quale si tratta.
Imperdibile film di Christian De Sica: ecco qual è
Uno dei film più amati ed indimenticabili di Christian De Sica è, senza dubbio, Vacanze di Natale del 1983, diretto da Carlo Vanzina. Una commedia prodotta dalla Filmauro, da Luigi ed Aurelio De Laurentiis. Questa pellicola rappresenta le abitudini e la mentalità degli italiani durante il periodo delle vacanze natalizie.
Dopo il successo di Sapore di mare, i fratelli Vanzina hanno realizzato quest’altro capolavoro che è rimasto nel cuore di milioni di persone. Proprio da questo film è iniziata la grande via dei cinepanettoni. Vacanze di Natale ha visto come protagonisti degli attori insuperabili, come Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli e Jerry Calà.
Il film parla di alcune rinomate famiglie italiane, composta da milanesi e romani che si incontrano nella famosa ed esclusiva località turistica delle Dolomiti, ovvero, Cortina D’Ampezzo, per trascorrere le vacanze natalizie. Sono presenti diverse coppie e famiglie del nord e del centro Italia: le loro storie si intrecciano creando delle scene divertenti e a tratti anche surreali. Vi sono: la coppia borghese senza figli che si tradisce senza farsi problemi, due famiglie romane (una ricchissima e l’altra formata da operai) ed altri personaggi esilaranti, maggiormente del settentrione del nostro Paese.
Il personaggio di Claudio Amendola prende una cotta Samantha, che sarebbe fidanzata proprio con la creatura di De Sica. Da lì le vicende amorose prendono il sopravvento ed iniziano delle vicende divertenti e simpatiche che metteranno a dura prova la serenità del clima natalizio.