LA7, ecco i nuovi programmi del palinsesto da settembre a ottobre
Quali saranno i nuovi programmi La7? Il nuovo palinsesto Settembre e Ottobre ci regala delle grandi novità.
di Lucio Annunziata / 12.09.2023
Ci aspettano grandi novità a La7: la rete ha preparato un palinsesto del tutto nuovo per i mesi di settembre e ottobre. Il pubblico rimarrà sicuramente soddisfatto dalla scelte della rete.
La7, tutte le novità del palinsesto
Come la Rai e Mediaset, anche La7 ha in serbo un bel po’ di novità nel nuovo palinsesto iniziato già da qualche giorno e che ci accompagnerà per il resto dei mesi di settembre e ottobre. La rete di Urbano Cairo proporrà al grande pubblico una serie di novità, come lo speciale condotto da Alessandro Barbero, che ha debuttato lunedì 11 settembre. Ma non sarà l’unica novità: ci sarà, infatti, anche il nuovo programma di Gramellini e una nuova faccia per la trasmissione “L’Aria che Tira” con alla conduzione David Parenzo. Ma quali sono le date imperdibili?
Ci saranno, come sempre, i programmi di informazione ma anche di inchiesta e apprendimento. Non mancherà, però, lo spazio dedicato all’intrattenimento e alla satira. Proprio l’11 settembre è partito il daytime della nuova edizione de “L’Aria che Tira”, affidato a Parenzo. Con lui assumerà un volto del tutto diverso.
Riprende anche un altro must di La7, “Tagadà”, con la conduzione di Tiziana Panella, che andrà in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì.
Non può mancare, in prima serata, il “TG LA7” delle 20.00 con il volto simbolo del telegiornale della catena di Cairo, Enrico Mentana. Seguirà poi Lilli Gruber, alle 20.30 con il seguitissimo “Otto e mezzo”. La novità dello speciale “In viaggio” con Barbero aprirà il pubblico ad uno sguardo a 360 gradi sulla storia contemporanea.
Un palinsesto pieno di sorprese
Ci sarà, poi, il grande ritorno di “PiazzaPulita” con Corrado Formigli che darà una riflessione sui temi dell’attualità. E il fine settimana, invece, inizierà con “Propaganda Live” con Diego ‘Zoro‘ Bianchi, Makkox e tutta la squadra per il tocco di satira che non può mai mancare su La7. Prossimamente, partirà anche la nuova stagione della creatura di Giovanni Floris, “DiMartedì”, che accompagnerà i lettori all’interno dei temi politici più attuali e dibattuti. Il conduttore Massimo Gramellini, invece, proverà un altro programma dal titolo “In altre parole” a partire da sabato 23 settembre. La domenica avrà come protagonista “In Onda” con Marianna Aprile e Luca Telese, che promette di replicare i successi ottenuti.
A partire da ottobre 2023, arriva il rotocalco del pomeriggio “C’era una volta il Novecento” con al timone Alessio Orsinger e Luca Sappino. Inoltre, è presente un’ulteriore novità: la nuova edizione di “Una giornata Particolare” con Aldo Cazzullo, show dedicato ai più famosi personaggi della storia raccontati in una chiave diversa, quella della loro giornata di svolta: tutti nella propria vita ha avuto o avrà una giornata di svolta, che segnerà per sempre la propria esistenza.