Giorni dopo aver partorito un bambino nato morto, il seno di Robin inizia a produrre latte materno. Non volendolo buttare via, Robin prende l’insolita decisione di offrirlo a chi ne ha bisogno. La ricerca di un luogo per la donazione, però, si rivela più difficile del previsto e, intanto, il suo latte inizia a invadere il congelatore, la sua relazione e la sua vita.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DrammaticoNazione: Paesi Bassi - 2023
Durata: 96 minuti
Formato: Colore
Produzione: Lemming Film, NTR (co-produzione), Nederlands Filmfonds (con il contributo di), Netherlands Film Production Incentive (con il contributo di), CoBO Fonds (con il contributo di), NPO-fonds (con il contributo di)
Cast e personaggi
Regia: Stefanie KolkMusiche: Alexander Reumers
Fotografia: Emo Weemhoff
Scenografia: Nadide Argun van Uden
Montaggio: Maarten Ernest
Costumi: Sara Hakkenberg
Cast Artistico e Ruoli:
Produttori:
Erik Glijnis (Produttore), Leontine Petit (Produttore), Marina Blok (Co-produttore)
Suono: Jacob Oostra.
Immagini
Note di regia – Stefanie Kolk
“L’idea di Melk mi è venuta quando allattavo mia figlia. La storia è ispirata all’esperienza di mia sorella e a quelle dei genitori con cui ho parlato, che hanno scelto di donare il loro latte dopo aver perso un bambino. Nel film esploro la fisicità e la (in)tangibilità del legame tra una giovane donna e l’infante non venuto al mondo. Pongo domande sul lutto e su quando si perde un bambino, su quelle aspettative universalmente forti e altamente influenzate dalla cultura. Pensando al legame senza parole tra una madre e il suo bambino non nato, il film si è trasformato, ampliandone il senso, in un mezzo di comunicazione senza parole. E questo per me è un aspetto molto importante che riguarda il modo in cui ci relazioniamo e ci comprendiamo l’un l’altro, è un tema ricorrente in tutto il mio cinema”.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Melk" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]