L’attesissima fiction Rai potrebbe tornare presto in onda, ecco quale
Siete pronti al ritorno della fiction Rai Cuori? L’amatissima serie Tv tornerà quest’anno per la seconda stagione.
di Marianna Somma / 15.09.2023
L’attesissima seconda stagione della fiction Rai Cuori tornerà quest’autunno per la gioia del pubblico italiano. Per chi volesse rivedere i vecchi episodi, la prima stagione della serie è disponibile su Rai Play. Amore, passione, grandi sogni e ambizioni, ma anche i progressi della cardiochirurgia in un ospedale di Torino degli anni Sessanta del secolo scorso: ecco il segreto del successo della serie Tv Cuori.
Cosa vedremo nella nuova stagione della fiction Rai Cuori?
Nell’autunno 2021 andarono in onda i 16 episodi della serie Tv Cuori, un medical drama ambientato nella città di Torino degli anni Sessanta del Novecento. Tra le corsie di un ospedale torinese va in scena un triangolo amoroso: i protagonisti sono la bella Delia Brunello, stimata cardiologa interpretata dall’attrice Pilar Fogliati, il primario dell’ospedale Cesare Corvara, interpretato da Daniele Pecci e il cardiochirurgo Alberto Ferraris. Cosa succederà nella nuova stagione?
Il regista avvisa che ci saranno grandi novità, alcune delle quali potranno non essere accolte con entusiasmo dai fan della serie. In primis una riduzione del numero di episodi. La seconda stagione dal titolo Cuori 2 avrà 12 episodi per sei prime serate sulla Rai.
La trama della seconda stagione prende avvio nel 1968 sempre nella stessa location: l’ospedale Le Molinette di Torino. La protagonista Delia ha il cuore spezzato per la notizia della gravidanza di Karen (episodio che ha posto fine alla sua love story con il bel cardiochirurgo Alberto). Per Ferraris si prospetta un momento di vita molto delicato sia per la storia d’amore finita sia per il suo problema al cuore. Luisa, invece, dovrà fare decisamente i conti con le conseguenze degli elettroshock che ha subito.
Cesare in questa seconda stagione tenterà di riprendere il ruolo di primario, ora occupato da Enrico Mosca. Ferraris approfondirà la cardiochirurgia infantile e le tecniche di applicazione del pacemaker.
I protagonisti della serie tv Cuori 2
Come anticipato, la fiction Rai Cuori 2 è un medical drama a metà strada tra verità storia e romanzo. La trama ruota attorno ad un gruppo di medici dell’ospedale torinese Le Molinette e alla branca della cardiochirurgia. Si tenta di fare il primo trapianto di cuore della storia e per riuscire nell’intento avevamo visto nella precedente stagione il primario dell’ospedale Cesare chiamare dall’America la brillante Delia per averla nella sua equipe medica e il talentuoso Alberto, da lui considerato il miglior cardiochirurgo del mondo intero.
Come ben ricorderanno i telespettatori, Cesare era ignaro che Alberto e Delia sei anni prima lavoravano insieme a Houston e stavano per sposarsi.
Oltre ai tre protagonisti, si vedono sempre altri personaggi nell’ambiente ospedaliero ovvero le suore che rincuorano i malati di cuore e le infermiere che aiutano i medici nelle operazioni a cuore aperto. Senza dimenticare l’altro cardiochirurgo Enrico Mosca, sposato con Elvira, donna dell’alta società torinese.
Cesare non pensa altro che al lavoro e trascura anche la figlia Virginia che tenterà invano di seguire le orme del padre medico.
In queste puntate vengono anche mostrate le difficoltà incontrate da Delia nel mondo ospedaliero di fine anni Sessanta quando domina ancora il maschilismo e i pregiudizi anche tra i pazienti, non solo tra i suoi colleghi uomini.