Conduttori italiani - movietele.it
Conduttori italiani - movietele.it

Chi è attualmente il conduttore italiano più pagato in televisione? Proprio lui


Siete curiosi di conoscere qual è il conduttore italiano più pagato della televisione? Il suo stipendio annuale è di 9 milioni di euro.

Se vi state chiedendo qual è il conduttore italiano più pagato della televisione, siete nel posto giusto perché oggi vi sveleremo i nomi dei Paperoni della TV italiana.  Se state pensando che la più pagata in assoluto sia la regina della TV italiana, ossia sua maestà Maria De Filippi, vi sbagliate di grosso, perché il suo stipendio annuale per quanto cospicuo non si avvicina proprio a quello del conduttore italiano più pagato. Si tratta di uno dei volti più amati dai telespettatori italiani. Ha presentato due volte il Festival di Sanremo, ma il suo punto forte è sicuramente il format Avanti un Altro (senza dimenticare il mitico Ciao Darwin). Avete capito di chi stia parlando? 

Paolo Bonolis, il conduttore italiano più pagato

Il suo stipendio annuale supera quello del conduttore più pagato della RAI, ovvero Fabio Fazio, ma supera anche quella della regina della TV Maria De Filippi e quello del famoso Gerry Scotti. Paolo Bonolis è il Paperone della TV italiana, ovvero il conduttore italiano più pagato in assoluto. 

Conduttore più pagato
Conduttore più pagato

Il marito di Sonia Bruganelli ha lavorato sia alla RAI che a Mediaset, ma la sua immagine è legata principalmente a Canale 5. Amatissimo dal pubblico italiano al punto che qualsiasi programma o quiz televisivo che conduce si rivela un successo incredibile, Paolo Bonolis non ha mai reso pubblico il suo stipendio durante la sua lunghissima carriera televisiva.

Attualmente insieme al suo amico di sempre Luca De Laurentis (con il quale forma uno dei duo più longevi della TV), conduce lo show televisivo Avanti un Altro. Per ogni puntata di questo programma percepisce 40mila € per un totale di quasi 9 milioni di euro all’anno.

Secondo alcune indiscrezioni di fonti a lui vicine, Bonolis avrebbe anche un aumento del compenso a puntata se gli ascolti sono particolarmente alti. Quindi di conseguenza il suo stipendio annuale potrebbe anche arrivare ai 10 milioni di euro l’anno. 

Nella lista dei Paperoni della Tv italiana compaiono sul podio anche Maria De Filippi il cui stipendio annuale però non arriva ai 10 milioni di euro l’anno e Gerry Scotti  con 8 milioni di euro l’anno.

Paolo Bonolis: una vita in TV 

Classe 1961, Paolo Bonolis è uno dei presentatori e showman più famosi della storia della televisione italiana. Pochi sanno che da piccolo soffriva di balbuzie e solo grazie alla recitazione è riuscito a superare questo problema. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, inizia la sua lunga carriera televisiva.

Conduttore italiano più pagato
Conduttore italiano più pagato

Dagli esordi a Bim, Bum Bam e I Cervelloni e Beato tra le donne, nel 1998 conduce la prima edizione di Ciao Darwin che lo consacra come conduttore più amato dai telespettatori. Gli anni 2000 lo vedono alla conduzione di Chi ha incastrato Peter Pan? e Striscia La Notizia. Nel 2003 torna alla RAI per condurre Domenica In. Nel 2005 e nel 2009 conduce il Festival di Sanremo e dal 2011 ad oggi conduce il quiz televisivo Avanti un Altro

Per quanto riguarda la vita privata Bonolis è sposato dal 2002 con Sonia Bruganelli dalla quale ha avuto tre figli. Il famoso conduttore italiano però ha anche altri due figli nati dal precedente matrimonio. 

Impostazioni privacy