Paolo Meneguzzi, ecco che fine avrebbe fatto il noto cantante di ‘Verofalso’
Che fine ha fatto il famoso cantante Paolo Meneguzzi? Che lavoro svolge oggi il cantante di “Non capiva che l’amavo”?
di Marianna Somma / 02.09.2023
Paolo Meneguzzi è un cantante italiano diventato famoso per i successi Verofalso e Non capiva che l’amavo. Dopo diversi album di successo e tormentoni super orecchiabili, l’artista è sparito dalla scena e dal panorama della musica italiana. Non ha più fatto canzoni benché abbia già pronti due dischi, come lui stesso ha dichiarato di recente in un’intervista. Scopriamo insieme cosa fa oggi Paolo Meneguzzi.
Cosa fa oggi Paolo Meneguzzi?
Il cantante ama molto la privacy e ha deciso di allontanarsi dalla scena e dalla musica italiana per condurre una vita tranquilla dedicandosi alla sua passione, l’insegnamento musicale e alla famiglia.
Nel 2016 Paolo Meneguzzi infatti si è sposato con Linda Donati con la quale ha avuto anche un figlio di nome Leonardo. Non sappiamo che lavoro svolge l’attuale moglie, né dove vive la coppia.
Oggi Paolo Meneguzzi ha dimenticato la fama e il successo e si è dedicato anima e corpo alla PopMusicSchool dove insegna a giovani talenti come fare musica, comporre canzoni, calcare un palco, gestire la folla e molto altro.
Il suo obiettivo è scovare talenti e mettere la sua creatività e la sua bravura al servizio delle nuove leve della musica italiana. Nel frattempo fa anche il marito e il papà a tempo pieno.
Paolo Meneguzzi e la polemica con J-Ax
Qualche mese fa è scoppiata una polemica o meglio un litigio social a suon di botta e risposta tra Paolo Meneguzzi e J-Ax. Il cantante di Non capivo che l’amavo di recente ha dichiarato in un’intervista al magazine MowMag che l’estate pop 2023 è deprimente e i cantanti di Disco Paradise sono svilenti e fanno marchette.
La risposta di J-Ax non è tardata ad arrivare con una serie di storie Instagram dove offende il “Peneguzzi” e dice di avergli dato 5 minuti di rinnovata popolarità perché ormai era caduto nel dimenticatoio.
Non solo, J-Ax ha definito Paolo Meneguzzi la versione di Tiziano Ferro ordinata su Wish e ha detto che ha gettato fango su di lui perché ormai nessuno lo ricordava più.
Il cantante di Disco Paradise è stato accusato da Meneguzzi di avere solo followers. La storia prosegue con botta e risposta social da settimane e il nome di Paolo Meneguzzi è tornato alla ribalta sul web e le sue canzoni di un tempo sono state riscoperte dalle nuove generazioni.
I brani celebri, il successo e i dischi di platino
Per chi non lo sapesse Paolo Meneguzzi ha ricevuto ben 15 dischi di platino e ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo. I suoi maggiori successi sono stati: Verofalso, Non capiva che l’amavo, Luna, Eres el fin du mundo, Guardami negli occhi, Musicae Lei è.
La sua impronta nel mondo musicale l’ha lasciata solo negli anni ‘2000 ed oggi sembra davvero solo un lontano ricordo del passato e pochi ricordano le sue canzoni e il suo nome.
Per scelta sua non ha voluto intraprendere una carriera di successi e nuovi dischi, ma dedicarsi ad altro nella vita, alla famiglia e all’insegnamento musicale in una scuola artistica di giovani talenti musicali.