TV stasera Mercoledì 30 agosto 2023
TV stasera Mercoledì 30 agosto 2023

In TV stasera Mercoledì 30 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Alcuni consigli su cosa guardare sul piccolo schermo stasera Mercoledì 30 Agosto 2023 tra film, serie tv e show.

Ci sono tanti modi per passare la serata di oggi Mercoledì 30 agosto 2023 ed uno di questi è sedersi dopo una lunga giornata sul divano e godersi un po’ di tv: ecco alcuni consigli su cosa guardare sul piccolo schermo tra film, serie tv e show.

Alcuni consigli su cosa guardare in tv questa sera Mercoledì 30 agosto 2023

Su Rai 1, va in onda il film Scusate se esisto! con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova. La storia racconta inversione riadattata la vera vicenda dell’architetto Guendalina Salimei per la riqualificazione del Coviale nela periferia Sud-Ovest di Roma. Al centro della vicenda abbiamo l’architetto Serena Bruno che ha lavorato all’estero e torna in Italia per un grande progetto. Solo che tornata nel suo Paese, scopre che per farlo approvare c’è bisogno di un architetto uomo e quindi toccherà a Francesco, un uomo gay e single, fingersi l’architetto Bruno e lei si fingerà essere la sua assistente. Nel film troviamo nel cast anche Marco Bocci, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Stefania Rocca e Corrado Fortuna.

Rai 2, continua la messa in onda della serie tv Il lato oscuro della mia famiglia, incentrata sulla vicenda di una ragazza che dopo che suo padre è stato arrestato in quanto primo sospettato dell’omicidio di sua madre farà di tutto per mantenere il tetto dove vive assieme ai suoi fratellini.

Su Rai 3, ci sarà il film diretto da Olivia Wilde del 2019, La rivincita delle sfigate [RECENSIONE], con Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever nei ruoli delle protagoniste Molly ed Amy, due adolescenti che invece di dedicare gli anni dell’adolescenza al divertimento lo hanno dedicato esclusivamente allo studio. Ad un certo punto, in vista del diploma di scuola superiore, si rendono conto di aver vissuto gran parte della loro vita sui libri e decidono in una sola notte di fare tutto quello che non hanno fatto in 4 anni di liceo.

La rivincita delle sfigate, trailer
La rivincita delle sfigate, trailer

Rete 4, manderà in onda una nova puntata di Zona Bianca dove questa sera verrà approfondito il tema Covid-19, a che punto siamo e tutte le problematiche che girano attorno a questo virus ancora in circolazione ma che in molti pensano sia stato debellato.

Su Canale 5, continuano le indagini dell’ispettore Humphrey Goodman nella cittadina di Denvorshire in Beyond Paradise spin-off di Delitti in Paradiso, dove il protagonista oltre a risolvere i casi che si presentano dovrà cercare di mantenere saldo il rapporto con la sua compagna Martha Lloyd che ha come obiettivo quello di aprirsi un ristorante tutto suo.

Beyond paradise - Mercoledì 30 agosto 2023, in prima serata su Canale
Beyond paradise - Mercoledì 30 agosto 2023, in prima serata su Canale

Italia 1, dedica la serata alle arti marziali. A partire dalle 21.15 circa verrà trasmessa la pellicola con Jackie Chan, Vanguard – Agenti speciali, che vede la società di sicurezza segreta Vanguard essere l’ultima speranza per la sopravvivenza di un contabile dopo che questo è stato preso di mira da una delle organizzazioni mondiali più pericolose del Pianeta. A seguire, in seconda serata, andrà in onda la pellicola, Man of Tai Chi con Keanu Reeves e Tiger Chen, che vede Tiger, un ragazzo con un ottimo talento nel tai, riuscire ad entrare nel mondo del combattimento grazie alle sue abilità.

Dal Centrale del Foro Italico di Roma, Tv8 trasmetterà il festival dedicato alla Generazione Z, Radio Zeta Future Hits Live 2023 condotto da Camilla Ghini, Jody Cecchetto e Paola Di Benedetto che presenteranno gli artisti più amati dalle nuove generazioni, tra cui Alfa, Angelina Mango, Gué, Irama, Bresh, Anna, Tedua, Rkomi, Ariete, Sangiovanni, Ava, Bresh, Coco, Capo Plaza, Tedua, Mr. Rain, Fulminacci, Drillionaire, Ernia, Ernia,  Jain, Gazzelle, Geolier, Luchè, Merk & Kremont, Rosa Chemical, Rhove, Tananai, Tony Effe, ed il vincitore del Power hits estate 2023 di RTL 102.5 e molti altri. Durante la serata è prevista l’assegnazione del premio Radio Zeta Future Hits Live 2023 – FIMI all’artista italiano esordiente entrato più in alto in classifica GFK nel periodo che va da agosto 2022 ad agosto 2023.

NOVE, propone il film Ladyhawke diretto da Richard Donner con Matthew Broderick, Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer: ambientata nel Medioevo, la pellicola segue un cavaliere che ama una nobile fanciulla che, a causa di una maledizione, di giorno e’ un falco e lui di notte un lupo…

Cosa ci sarà sugli altri canali

In tv questa sera mercoledì 30 agosto 2023, su 20, andrà in onda il film Watchmen di Zack Snyder, regista dell’attesissimo Rebel Moon, che altro non è che l’adattamento cinematografico dei fumetti Alan Moore e Dave Gibbons. La storia gira intorno ad un vigilante mascherato che viene a conoscenza di un piano che vuole screditare ed eliminare tutti i supereroi che difendono il pianeta.

Su Rai 4, invece ci sarà 7 Sconosciuti a El Royal [RECENSIONE], dove Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny e Lewis Pullman interpretano sette personaggi con dei segreti che si incontrano all’hotel El Royale di Lake Tahoe e seppur perfetti sconosciuti, durante la notte vengono fatte delle alleanze e alcuni segreti vengono alla luce.

Rai 5 darà spazio al mondo dell’arte con il programma Art night, dedicato al mondo della pittura, della scultura e sulla cultura dell’arte. Nella puntata di oggi si andrà a mostrare la vita e le opere di uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo: Raffaello. A seguire la serata verrà dedicata al mondo della musica prima con il documentario Queen: Rock The World, di Chrisropher Bird, che altro non è che la cronaca on the road del tour fatto nel 1977 dalla band dei Queen a sostegno di News of the World, il loro settimo album. Successivamente, verrà trasmesso Franco Battiato in tournée, dove verrà fatto rivivere il concerto di Franco Battiato all’Arena di Verona registrato durante l’estate del 1982.

Su Rai Movie, ci sarà il fim drammatico di Hleb Papou, con Maurizio Bousso, Giacomo Ciarrapico, Marco Ferrari, intitolato Il Legionario, dove conosceremo Daniel, l’unico agente afro-americano della polizia antisommossa di Roma, che si ritrova costretto a sfrattare 150 famiglie da un condominio, ma tra queste c’è anche la sua.

Su Cine34, continua l’appuntamento con i film interpretato da Lino Banfi e questa sera vedremo Sabato domenica e venerdì, commedia del 1979, divisa in tre episodi. Nel primo vedremo un contabile sposarsi con una bella giapponese e seguirla a Tokyo, nel secondo invece un giovane uomo sposa una ragazza siciliana per salvarla dal padre burbero e nel terzo vedremo un impresario teatrale sposare la sua ballerina per farle lasciare il suo posto nel balletto di uno spettacolo. Nel cast troviamo oltre Lino Banfi, anche tanti altri grandi nomi delle commedie all’italiana come: Adriano Celentano, Barbara Bouchet, Edwige Fenech, Lova Moor, Milena Vukotic e Michele Placido.

Su Rai Sport continua l’appuntamento con le competizioni degli Europei Maschili 2023 di Pallavolo Maschile con la sfida che vede sfidarsi la Svizzera con la Serbia mentre su Rai Storia, Angela Rafanelli e Michela Cescon, nella puntata di questa sera del programma Il segno delle donne racconteranno la vita di Luisa Spagnoli, una delle più importanti imprenditrici italiane di sempre che ha creato non solo la catena dei negozi d’abbigliamento che porta il suo nome ma anche il famoso Bacio Perugina e le amatissime caramelle Rossana.

Impostazioni privacy