Black Widow, David Harbour rivela che il terzo atto è stato rielaborato durante le riprese
David Harbour ha rivelato che il terzo atto di 'Black Widow' è stato completamente riscritto durante le riprese sul set. Ecco le sue parole.
di Massimino de Febe / 27.08.2023
Nel corso di questi anni, ci sono stati molti CineComics che sono stati sviluppati e quasi tutti legati in un modo o nell’altro al mondo degli Avengers. Tra questi nel 2021 è stato distribuita la pellicola Black Widow che vede al centro il personaggio interpretato da Scarlett Johansson, alter ego di Natasha Romanoff, che è considerato il ventiquattresimo film del MCU (Marvel Cinematic Universe) e il primo della Fase Quattro e della Saga del Multiverso. Il cast del film ha incluso anche l’attore David Harbour, che a proposito del suo coinvolgimento in Black Widow ha recentemente rivelato la curiosità secondo la quale il terzo atto del film è stato riscritto mentre le riprese erano in corso.
Black Widow, David Harbour ha rivelato che il terzo atto del film è stato riscritto durante le riprese
Nel cast di Black Widow, oltre alla Johansson, troviamo Florence Pugh, O. T. Fagbenle, Olga Kurylenko, William Hurt, Ray Winstone, Rachel Weisz e David Harbour. Quest’ultimo, che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Jim Hopper nella serie Stranger Things di Netflix (ma non ha intenzione di essere ricordato solo per questo), ha fatto una rivelazione riguardo la pellicola della Marvel che andrebbe a spiegare i motivi per cui in produzione c’è stato un bel trambusto.
Ospite del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, l’attore ha affermato nel corso dell’intervista – registrata prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA – rilasciata per la promozione del film Gran Turismo ma nel corso di una risposta alla domanda relativa alla produzione del nuovo film Thunderbolts dove ricoprirà il ruolo di Alexei Shostakov / Red Guardian, che la Marvel è solita cambiare le ‘carte in tavola’ nelle grandi produzioni. Nel particolare, Harbour ha dichiarato che l’intero terzo atto di Black Widow è stato rielaborato durante le riprese e che questo per lui è incredibile ma la Marvel si riserva la libertà anche di fare questo:
“la cosa interessante della Marvel, che è così fantastica in loro, è che rielaborano cose, anche grandi produzioni come Black Widow; l’intero terzo atto è stato rielaborato mentre noi stavano girando e il che è incredibile e quindi vogliono quel tipo di libertà. […] la sceneggiatura che abbiamo è davvero serrata e davvero fantastica e il nostro regista Jake pensa che sia grandiosa, ma vogliono solo la libertà di non dover rimanere bloccati nel bel mezzo di una ripresa e poi dover dire che ‘non possiamo riscrivere questo’“.
Dopo aver fatto questa rivelazione, l’attore ha continuato a parlare del prossimo progetto Marvel Thunderbolts a cui prenderà parte, affermando che “tutto quello che dico è che la sceneggiatura è fantastica“, oltre ad aver già detto nella precedente frase che il regista Jake Schreier adora lo script.
E’ possibile ascoltare direttamente dalla voce di David Harbour la sua dichiarazione, nel video qui sotto a partire dal minutaggio 35:00.
Con questa affermazione, David Harbour, seppur non voleva mettere in cattiva luce la Marvel ma anzi elogiarne il metodo di lavoro, ha fatto intendere che ci sono stati dei problemi riguardo il finale di Black Widow e che per questo motivo è stato necessario rimaneggiarlo per renderlo così come è stato mostrato agli spettatori nella pellicola del 2021. L’attore non ha rivelato cosa nello specifico è stato cambiato. Nonostante non rivedremo più Scarlett Johansson nei panni di Black Widow, l’attrice sarà al centro di un progetto top secret della Marvel al momento in pausa.
Il film Black Widow del 2021 vede Natasha Romanoff, ossia Black Widow, ritrovarsi a collaborare con i servizi segreti sovietici diventandone il loro agente principale. Ma quando l’URSS si dissolve, il governo cercherà di ucciderla e dovrà affrontare il proprio passato. Il film nel 2021 è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica che ne ha elogiato il modo in cui è stato sviluppato e come si è andata ad approfondire la vita di uno dei personaggi che sono apparsi in Avengers e altri film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Sebbene il finale lascia tutti con una speranza su un eventuale sequel, al momento non ci sono notizie ma David Harbour ha svelato anche che il rapporto tra il suo personaggio e Ylenia Belova continuerà ad essere mostrato nei futuri progetti Marvel.