Terra Amara, amato personaggio lascia improvvisamente la soap: fan sorpresi
Uno dei personaggi più amati di Terra Amara lascia improvvisamente la soap opera, lasciando sconcertati i fan. Il motivo dietro a questa decisione.
di Amanda Merli / 28.08.2023
Un’uscita di scena di un amato personaggio di Terra Amara che ha lasciato attoniti milioni di spettatori in Italia e negli altri Paesi dove viene trasmessa la soap opera turca: non ci sarà modo di vederlo nuovamente in onda, se non tramite flashback. Ma come mai questa protagonista è stata eliminata dalla trama della fiction, c’è un motivo ben preciso dietro a tale decisione? In realtà la questione è meno complessa di quanto si possa immaginare, anche se i telespettatori sono rimasti decisamente spiazzati da tale fatto, e in molti sui social si sono detti addirittura commossi dalla sua uscita di scena tanto repentina e drammatica.
Terra Amara dice addio a un amato personaggio: ecco perché
Alcuni giorni fa gli spettatori di Terra Amara hanno dovuto dire addio a Hunkar, personaggio amato della soap, nonché madre di Demir Yaman e padrona di casa della proprietà terriera dove si svolgono le vicende della soap turca. La donna è stata uccisa vigliaccamente da Behice, la zia di Mujgan con un coltello, proprio quando stava per sposarsi con il suo grande amore Fekeli.
Naturalmente, per ora nessuno è a conoscenza che è stata proprio lei ad ucciderla, ma la sua morte è risultata ugualmente dolorosa per i fan del programma. Ciò che non tutti sanno è che l’uscita di scena della “Nonnina“, come veniva soprannominata, interpretata magistralmente da Vahide Percin è stata decisa fin dall’inizio delle riprese. L’attrice era cosciente che il suo personaggio non sarebbe arrivato fino all’ultima puntata.
Fin dall’inizio, quindi, Hunkar era destinata a una morte tragica e dolorosa, per mano della dark lady della soap opera, sulla quale iniziano ad addensarsi i sospetti dei protagonisti della fiction. La donna cercherà in ogni modo di sviare da sé i sospetti, arrivando al punto di farsi sparare apposta da un malvivente, rischiando tuttavia sul serio di perdere la vita. L’attrice, per la sua interpretazione intensa e sentita, è stata candidata e ha vinto anche numerosi premi.
Vahide, dopo aver conseguito il diploma come grafica, ha seguito la facoltà di Economia, lasciando tuttavia gli studi per perseguire il suo sogno di diventare attrice.
Si è, quindi, iscritta, dopo averne superato gli esami, alla Dokuz Eylul University, risultando alla fine del corso Miglior studentessa. In seguito si è stabilita ad Ankara, lavorando per il teatro statale, debuttando poi in televisione nel 2003 con Bir Istanbul Masali, seguito dalla fiction Hirsiz Polis, nel ruolo di Fulya. Dal 2007 al 2009, poi, ha dato vita al personaggio di Zeynep Eğilmez nella serie Annem, mentre è stata Hurrem Sultan nella fiction Il secolo magnifico nel 2013 e 2014.
A farla conoscere nel nostro Paese, tuttavia, è stata proprio Terra Amara, andata in onda originariamente dal 2018 al 2022, che l’ha vista protagonista delle prime tre stagioni, fino alla dipartita, appunto, del suo personaggio. Nel 2022, fino a quest’anno, ha poi preso parte a Aldatmak, nei panni di Guzide Yenersoy.
Insomma, una carriera ricca di soddisfazioni, quella dell’artista, che in patria è conosciutissima e molto amata, proprio per il suo talento che le permette di regalare numerose sfaccettature ai personaggi che interpreta. La sua Hunkar già manca parecchio ai fan della soap opera, ma a breve la verità sul suo assassinio salterà fuori, e la donna e il figlio Demir potranno finalmente avere vendetta per quanto accaduto.