Melissa Joan Hart in Sabrina, vita da strega
Melissa Joan Hart in Sabrina, vita da strega

Sabrina, vita da strega: Melissa Joan Hart quasi licenziata per una foto


Melissa Joan Hart, protagonista della serie cult degli anni '90 'Sabrina, Vita da Strega' ha rischiato di essere licenziata per via di una foto apparsa sulla copertina della rivista Maxim. Fortunatamente, la questione con il produttore dello show si è risolta senza conseguenze per l'attrice.

Negli anni ’90, c’è stata una serie tv che è terminata nel 2003 che ha fatto impazzire tutti i telespettatori per via delle straordinarie avventure di una teenager che altro non era che una strega che abitava con due zie e un gatto nero parlante. Si tratta di Sabrina, vita da strega, con l’attrice Melissa Joan Hart protagonista, che in Italia veniva mandata in onda nel pomeriggio di Italia 1, a partire dal 1998 e basata sui fumetti di Archie Comics, Sabrina, the Teenage Witch.

La serie è divisa in sette stagioni e ne fanno parte anche tre film televisivi che però sono indipendenti rispetto alla storia raccontata nella serie. Nel corso delle tre stagioni vediamo Sabrina Spellman trasferirsi a Riverdale dalle sue zie nel giorno del suo sedicesimo compleanno e qui scopre di essere una strega, proprio come loro. Nel corso delle puntate, vediamo Sabrina cercare di conquistare un ragazzo, interpretato da un giovane Ryan Reynolds, ma ricevere attenzioni da Harvey che si innamora perdutamente di lei e che diventerà il suo storico fidanzato. Nel corso della serie è diventato molto famoso il gatto nero Salem, che dava giudizi ironici nei confronti dei protagonisti della serie e in particolare a Sabrina. Nel corso degli anni, anche dopo la chiusura dello show, alcuni video e immagini di Salem sono state diffuse sui social e ancora oggi è possibile trovarli in rete.

Dopo la serie degli anni ’90, sono state realizzate anche quattro serie animate, di cui la più famosa nel nostro Paese è Sabrina, la cui sigla ‘Magica Sabrina’ è diventata in breve tempo uno dei brani più amati dai ragazzi e dai bambini ed è cantata da Cristina D’Avena. Nel 2018, Netflix ha pubblicato la serie Le terrificanti avventure di Sabrina, che altro non è che un reboot della serie in una versione più vicina al fumetto e completamente diversa dallo stile sit-comedy ma più horror e dark distribuita in quattro parti.

Sabrina, vita da strega, il cast riunito
Sabrina, vita da strega, il cast riunito

Melissa Joan Hart quasi licenziata da Sabrina, Vita da strega

La protagonista della serie Sabrina, Vita da Strega è stata l’attrice Melissa Joan Hart, diventata famosissima grazie alla serie Clarissa delle Nickelodeon. L’attrice ha rischiato di essere licenziata dalla stessa serie che le ha dato popolarità per via di una foto fatta per un servizio fotografico rivista Maxim. Lo ha recentemente rivelato la stessa attrice ospite del podcast Pod Meets World, come riportano Variety e Entertainment Weekly, nel quale ha raccontato che ad una festa after-party al Planet Hollywood il suo avvocato si è presentato per comunicarle di essere stata citata in giudizio e di aver perso il ruolo di protagonista in Sabrina, vita da strega. Una notizia brutta per l’attrice, arrivata al culmine di una giornata in cui aveva lasciato il suo ragazzo.

“Mentre ero alla festa, il mio avvocato si è presentato e ha detto: ‘Hai fatto un servizio fotografico per la rivista Maxim ?’ “Io dico, ‘Sì, l’ho fatto.’ E mi dice [l’avvocato, ndr], ‘Beh, sei stata denunciato e licenziata dal tuo show, quindi non parlare con la stampa, non fare nulla.’Così ricevo una telefonata sul mio cellulare da mia madre, la mia produttrice, che mi dice: ‘Cosa hai fatto?’ E io ho pensato: ‘Non lo so, qualunque cosa il mio addetto stampa mi abbia detto di fare durante il servizio fotografico’. Ho fatto un servizio fotografico per Maxim! È Maxim, ovviamente in mutande.”

Il produttore dello show Archie Comics ha risposto alla dichiarazione di Hart in una dichiarazione a Variety , scrivendo:

“Archie Comics non sa nulla e non ha sentito nulla al riguardo, ed è successo decenni prima dell’attuale amministrazione di Archie. È storia antica”.

Da quanto appreso, il problema non era lo scatto in se, dal momento che l’attrice non era nuda sulla copertina della rivista. Tuttavia, il titolo della copertina della rivista recitava “Sabrina, your favorite witch without a stitch!“, facendo presumere alla presenza scatti senza veli dell’attrice all’interno. Se così fosse stato, la Hart avrebbe violato il contratto con la Archie Comics che non le permetteva di interpretare il personaggio nudo. L’attrice poi si è scusata con il produttore dello show, il quale non avendo delle basi per poterla licenziare, dal momento che non è stata fotografata senza veli, il tutto è finito con un nulla di fatto. Come tutti i fan della serie sanno, l’attrice ha interpretato la streghetta fino all’ultima puntata; dunque la Archie Comics è stata clemente con lei.

Magica Sabrina - Cristina D'Avena (sigla completa)
Magica Sabrina - Cristina D'Avena (sigla completa)
Impostazioni privacy