Come mai Jerry Calà è sparito dai radar televisivi? Lui stesso spiega il motivo
Jerry Calà è sparito dalla televisione ma è proprio lui a spiegare il motivo. Ecco tutto qui di seguito sull'attore cinematografico e della televisione italiana.
di Morena Potere / 26.08.2023
Sicuramente ricorderete Jerry Calà. Attore e cinematografico e della televisione italiana e sparito da un po’ dai radar televisivi. Di origini siciliane ha iniziato come comico tra gli anni ’80 e ’90 e faceva divertire davvero tutti. I suoi film comici hanno fatto la storia della cinematografia italiana.
Tra i suoi film più popolari ci sono sicuramente: Il ragazzo del Pony Express, Vacanze di Natale e Sapore di Mare. Questi però solo alcuni. Le sue abilità lo portano a vincere un premio. Nel 1993 riceve infatti il Premio del Gotha della Critica italiana come miglior attore al Festival internazionale del Cinema di Berlino. Ma vediamo perché è da tempo sparito.
Jerry Calà: ecco perché non è più in TV
Come abbiamo detto da diverso tempo ormai la sua carriera è ferma e non appare più in televisione. Pare essere scomparso definitivamente dalle scene ma c’è un motivo ben preciso per cui ha preso questa decisione. Infatti la decisione di allontanarsi è stata presa da lui ed proprio lui ha spiegato il perché.
Durante una puntata di Domenica In condotto da Mara Venir, anche sua ex moglie, ha deciso di raccontare tutto. Jerry ha raccontato che gli pesa molto non lavorare più come una volta. In passato infatti era molto impegnato e nutre il desiderio di rimettersi nuovamente in gioco e tornare in scena.
Jerry però ha spiegato che non ha molto riscontro con i registi di oggi e con il mondo cinematografico di oggi. Nonostante ciò la voglia è tanta ed infatti lui spera di trovare qualcuno che lo apprezzi ancora e lo faccia tornare nuovamente in scena. Non si esclude quindi anche se sembra essere difficile.
Ha poi confessato:
Mi piacerebbe fare più cinema. Viviamo in un’Italia che rispetto ad altri Paesi è provinciale. Altrove gli attori che hanno una storia vengono tenuti da conto e coccolati. Sono chiamati per fare delle parti anche come genitori o come nonni. Qui invece si dice che uno puzza di morto.
La vita di Calà: dalla carriera all’amore
Come abbiamo detto Jerry Calà ha avuto un notevole successo. Attore, comico, cabarettista e sceneggiatore oggi è in disparte. Recentemente è stato colpito da un infarto mentre era a Napoli. Ricoverato d’urgenza ha fatto preoccupare familiari, amici e colleghi che hanno avuto un pensiero per lui.
I primi passi li inizia a muovere nel mondo del teatro dopo che incontra Umberto Smaila che crede in lui. Iniziano poi ad arrivare i primi film e pian piano inizia anche la sua carriera da solista. Sono tanti i film in cui si ricorda. Anche la sua vita privata è stata spesso messa in copertina.
Sposatosi con Mara Venier a Las Vegas nel 1984 il loro matrimonio durò solamente 3 anni. La Venier raccontò che lui la tradì lo stesso giorno del matrimonio. Nel 2001 conosce poi Bettina Castioni con cui convola a nozze l’anno successivo. Dal loro matrimonio nasce Johnny Calà che ha recitato in due film diretti dal padre.
I due oggi ancora sono uniti. Jerry con Bettina ha riscoperto un lato romantico che non pensava di avere. Chiudiamo con una curiosità che non tutti sanno. Jerry non è il vero nome dell’attore che in realtà si chiama Calogero Alessandro Augusto. Ha determinare il suo pseudonimo amici e parenti fin da quando era giovane.