In TV stasera Giovedì 24 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show
Alcuni consigli su cosa guardare in tv questa sera Giovedì 24 agosto 2023 in prima serata tra film, serie e show televisivi.
di Massimino de Febe / 24.08.2023
Manca davvero poco alla nuova stagione televisiva 2023/2024 e al rientro a scuola da parte degli studenti. Dopo le vacanze estive, in molti vogliono passare questi ultimi giorni trascorrendo una serata in pieno relax davanti alla televisione godendo dei programmi televisivi che il piccolo schermo offre. In tv questa sera, Giovedì 24 agosto 2023, ci sono tanti contenuti che la tv in chiaro mette a disposizione.
Cosa guardare in tv stasera Giovedì 23 agosto 2023 in prima serata
Su Rai 1 andranno in onda le repliche della serie tv Studio Battaglia che vede due studi legali in lotta tra di loro ed esplora la vita dei componenti dello studio legale Battaglia e questa sera vedremo la chiusura della prima stagione, con gli ultimi 4 episodi, per poi attendere il 2024 per vedere i nuovi episodi con protagoniste le attrici Lunetta Savino, Barbora Bobulova e Miriam Dalmazio.
Rai 2, dedicherà ancora una volta la sua serata ai Mondiali di Atletica di Budapest 2023 con la telecronaca dal posto a cura di Franco Bragagna mentre il commento tecnico viene curato da Stefano Tilli e da Guido Alessandrini. In studio invece avremo Luca di Bella e le interviste saranno curata da Elisabetta Caporale. Su Rai 3, invece per La Grande Opera dall’Arena di Verona, verrà trasmessa Carmen di Bizet, che è stata la prima opera che ha ricevuto l’allestimento da parte di Franco Zeffirelli all’Arena di Verona nel 1995, che viene proposta nella versione registrata nel 2022. Nel cast troviamo la soprano Clémentine Margaine nel ruolo della Carmen, Gilda Fiume interpreta Micaela, Brian Jadge interpreta Don Josè e Luca Micheletti nel ruolo del torero Escamillo, con l’Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona diretti da Marco Armiliato.
In tv giovedì 24 agosto 2023, su Rete 4, in onda a partire dalle 21:23 Air Force One, pellicola del 1997 diretta dal regista Wolfgang Petersen con Harrison Ford, Gary Oldman e Glenn Close. La storia racconta come, durante il viaggio di ritorno da Mosca, un commando di terroristi kazaki prende di mira l’aereo presidenziale americano. La loro richiesta è che un generale russo venga liberato minacciando, di uccidere un ostaggio ogni trenta minuti finché il loro obiettivo non viene raggiunto. A seguire, sulla stessa rete andrà in onda Lo Squalo 2, sequel cinematografico del 1978, diretto da Jeannot Szwarc e considerato il migliore della trilogia. In questo episodio vediamo un nuovo squalo più pericoloso del primo tornare nelle acque dell’isola di Amity ma l’unico a rendersene conto della pericolosità è Martin Brody, il capo della polizia.
Su Canale 5, verrà trasmessa la commedia italiana del 2020 dedicata al mondo dei giovani, Sotto il sole di Riccione che prende il nome da una frase del brano Riccione dei The Giornalisti. La storia racconta come, sullo sfondo di una Riccione soleggiata, un gruppo di adolescenti sperimentano l’amore, l’amicizia e il divertimento e alcuni adulti scoprono che si può trovare l’amore anche in tarda età.
Italia 1, continua la messa in onda della serie tv Chicago Fire con due nuovi episodi: 11×13 L’uomo Del Momento e 11×14 Corri A Perdifiato. Il primo vede Carver essere molto sconvolto per la visita del fratello e questo gli provoca delle emozioni contrastanti e deve contare su Kidd che di aiutarlo, mentre Severide gli consiglia di non farsi coinvolgere da questo nuovo evento.
In tv giovedì 24 agosto 2023, su Tv8 ci sarà la pellicola Tempesta di Ghiaccio del 1997 diretta da Ang Lee e tratto dall’omonimo romanzo del 1994 di Rick Moody. Nel cast troviamo Kevin Kline, Joan Allen, Tobey Maguire, Sigourney Weaver, Christina Ricci, Elijah Wood, Adam Hann-Byrd, Jamey Sheridan, David Krumholtz, Kate Burton, Katie Holmes. Nel film vedremo le vicende degli Hood, che vivono in un tranquillo paesino del Connecticut avere dei problemi per via della mancanza di comunicazione tra i vari membri della famiglia dovuta per via di tradimenti e incomprensioni. Una tempesta di ghiaccio bloccherà tutte le comunicazioni con l’esterno e il disagio tra loro aumenterà notevolmente.
Su NOVE ci sarà una nuova puntata de Il Contadino Cerca moglie mentre sul 20 verrà trasmesso Matrix Revolutions, il terzo film della serie di Matrix, del 2009, con Morpheus che deve capire che l’Uno è un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity prendono la decisione di sfidare il nemico nella Città delle Macchine.
Su Rai 4 continuano gli episodi della quinta stagione di Seal Team così come su Rai 5 ci saranno i nuovi episodi della miniserie La fortuna che vede un cast composto da Stanley Tucci, Álvaro Mel, Ana Polvorosa, Clarke Peters, Karra Elejalde, Alfonso Lara, e T’Nia Miller.
Rai Movie invece dedica la serata alla pellicola del ’79, L’uomo venuto dall’impossibile di Nicholas Meyer e con protagonista Malcolm McDowell, che interpreta lo scrittore Hebert George Wells che costruisce una macchina del tempo, con l’intenzione di viaggiare nel futuro, ma un criminale – l’autore dei delitti attribuiti a Jack lo squartatore – se ne impossessa per sfuggire alla polizia, ritrovandosi nel 1979. La pellicola prende spunto dai romanzi di Wells mettendo lo stesso scrittore al centro della storia.
Rai Storia, dedica la serata alla storia antica e alle civiltà ormai perdute con il programma di divulgazione a.C.d.C. In questo episodio, intitolato “L’epoca d’oro dei pirati”, verranno esplorati assieme allo storico Alessandro Barbero i periodi della pirateria e il momento in cui alcuni pirati sono diventati tra i più famosi di sempre di cui se ne parla ancora oggi.
In tv giovedì 24 agosto 2023, su TwentySeven, invece a farci compagnia in prima serata ci saranno Leonardo DiCaprio e Tom Hanks, nel film del 2002, Prova a prendermi, diretto da Steven Spielberg che vede un agente dell’FBI sulle tracce di un artista del travestimento che è riuscito a estorcere oltre sei milioni di dollari ogni volta interpretando un personaggio diverso. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico Catch Me if You Can di Frank Abagnale Jr.
I più golosi, invece, possono guardare le sfide delle migliori pasticcerie d’Italia su Real Time dove verranno trasmesse in replica le puntate delle prime stagioni di Cake Star – Pasticcerie in sfida con Damiano Carrara e Katia Follesa e i ragazzi invece potranno continuare come di consueto a vivere le emozioni date dai tiri in porta di Captain Tsubasa su Boing oppure vivere avventure nel campeggio di Wawanakwa con A tutto reality: L’isola o rivedere quello che è accaduto nella quarta stagione de Il Collegio, le cui puntate vengono riproposte in prima serata su Rai Gulp.