Jimmy P.
Jimmy P.

Jimmy P. esce in Italia dal 20 marzo


Esce in Italia a marzo 2014 il film Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Con l'interpretazione di Benicio Del Toro e Mathieu Amalric.

Uscirà il prossimo 20 marzo 2014, nelle sale italiane e in streaming nelle piattaforme VOD il film Jimmy P. di Arnaud Desplechin, presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes. Con l'interpretazione di Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, il film è distribuito da BIM nell'ambito del progetto pilota Speed Bunch, finanziato dall'Unione Europea.

Nel periodo immediatamente successivo alla seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, un Blackfoot indiano che ha combattuto in Francia, è stato ricoverato in ospedale militare a Topeka, Kansas, un istituto specializzato in malattie del cervello. Jimmy Picard soffre di molti problemi: vertigini, cecità temporanea, perdita dell'udito…

In assenza di cause fisiologiche, la diagnosi è schizofrenia. I gestori dell'ospedale, tuttavia, hanno deciso di prendere il consiglio di un antropologo francese e psicoanalista, specializzato in culture dei nativi americani, Georges Devereux.

Jimmy P.  è la storia dell'incontro e l'amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati, e che apparentemente non hanno nulla in comune. L'esplorazione dei ricordi e dei sogni di esperienza di Jimmy mentre lavorano insieme a un complice in crescita, come una coppia di investigatori.

Qui sotto potete vedere il trailer italiano del film, mentre le immagini ufficiali sono disponibili nella gallery di Jimmi P..

Impostazioni privacy