Non è la Rai, cosa sarebbe emerso dopo 30 anni: esce fuori tutta la verità
Esce fuori la verità dopo 30 anni su Non è la Rai e sul regista Gianni Boncompagni. Ecco cosa è stato rivelato qui di seguito.
di Morena Potere / 22.08.2023
Dopo 30 anni emerge la verità su Non è la Rai. Vi sono pesanti accuse. Il programma era stato ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. Andato in onda dal 1991 al 1995 alla conduzione aveva proprio Boncompagni. Ben quattro edizioni che hanno dato il successo a tanti.
Oggi infatti alcuni volti di Non è la Rai sono ancora in televisione e alcune sono diventate delle attrici affermate. Non tutte però e a fare queste dichiarazioni è stata proprio qualcuna che non ha avuto successo dopo che il programma che è fermato. Ecco cosa è emerso dopo ben 30 anni.
Non è la Rai: ecco le accuse
Il programma di Gianni Boncompagni ha fatto la storia della televisione italiana. Segna un’intera generazione e come abbiamo detto grazie a questo molti volti hanno avuto successo. Tra questi Antonella Mosetti, Claudia Gerini, Antonella Elia, Ambra Angiolini ed altri ancora.
Qualche dubbio c’è sempre stato anche dal pubblico italiano. Era solo un rapporto di lavoro? Le accuse però sono state mosse da Laura Colucci, una delle ragazze di Non è la Rai che ha avuto meno visibilità. Lei avrebbe sottinteso di aver cenato a casa di Boncompagni nonostante all’epoca ci fosse una netta differenza d’età.
Con le sue parole ha fatto intendere qualcosa che però è stato poi smentito da Ilaria Galassi, altro volto di Non è la Rai durante un’intervista a Fanpage. Ecco le sue parole:
A me non è mai stato proposto nulla. Non sono mai dovuta scendere a compromessi. Sono sempre stata scelta per le mie caratteristiche. Simpatia, esuberanza e anche per la mia bellezza. Quando cantavo io l’audience era alto. Proprio per questo io e altre dieci-venti ragazze guadagnavamo di più.
La Galassi ha commentato anche Laura Colucci definendola inesistente. Infatti ha detto che non cantava e non ballava ed era evidente che Boncompagni non vedeva in lei qualità. Ha poi continuato dicendo che se non è emersa nel mondo della spettacolo bisogna farsi delle domande e poi ha continuato sulle cene a casa di Gianni:
Io ci sono andata pochissime volte. Mio padre non era del tutto favorevole. Ma a me non è mai stato proposto nulla. Io avevo solamente 15 anni. Ma lui si fidava di me e sapeva chi era presente a quelle serate.
Il programma di Boncompagni
Come abbiamo detto Non è la Rai è un pezzo di storia. Il programma era molto seguito ed andava solitamente in onda in diretta. C’erano balletti, giochi telefonici e canzoni. All’inizio il programma era stato pensato per indirizzarlo ad un pubblico di casalinghe ma poi nel corso delle edizioni le cose sono cambiate.
Infatti negli anni si è andati verso un pubblico più giovane soprattutto composto da ragazzine che si immedesimavano nelle ragazze del programma. Oltre a Boncompagni ci sono stati anche altri conduttori. La conduttrice della prima edizione fu Enrica Bonaccorti. Invece la seconda edizione fu condotta da Paolo Bonolis.
Le ultime due da Ambra Angiolini. Il successo del programma aumentava di anno in anno tanto che furono fatti in quegli anni anche album con le figurine, dischi, quaderni e diari per la scuola e tanto altro. Ovviamente oltre il successo e l’approvazione arrivarono anche tante critiche.