Che fine ha fatto Luca Pitteri, ex insegnante di Amici? Di cosa si occupa adesso
Che lavoro fa oggi Luca Pitteri, ex insegnante del talent show Amici di Maria De Filippi? Scopriamolo insieme.
di Marianna Somma / 22.08.2023
Vi ricordate di Luca Pitteri, l’insegnante di canto del talent show Amici di Maria De Filippi? Sapete che lavoro fa oggi? Tutti i fan del celebre programma record di ascolti Amici di Maria De Filippi ricordano con grande nostalgia tutti i vari professori che hanno fatto parte della scuola. Il successo del programma, infatti, non è solo generato dal talento di giovani e sconosciuti artisti che si esibiscono in performance di canto o ballo, ma anche dal carisma dei professori e dalla loro passione nel difficile ruolo dell’insegnamento.
Luca Pitteri, come docente di canto di Amici, ha sempre spronato gli allievi della scuola di Maria De Filippi a dare il massimo, a superare i loro limiti e a non arrendersi di fronte alle difficoltà, ma a superare gli ostacoli e avere sempre fisso l’obiettivo del loro percorso.
Molto amato dagli allievi così come dagli altri insegnanti, Luca è stato sempre benvoluto dal pubblico italiano, ma sono già diversi anni che è sparito completamente dal piccolo schermo e dal talent show Amici.
Cosa fa oggi Luca Pitteri, ex docente di canto di Amici?
Come molti telespettatori ricorderanno, Luca Pitteri ebbe la fortuna di conoscere l’amore della sua vita proprio all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Non si trattava di un’altra insegnante, bensì di una allieva del talent show di nome Brigida Cacciatore. Stiamo parlando della quinta edizione di Amici. Tra professore e alunna è stato amore a prima vista e i due non si sono mai più separati, anzi la loro storia d’amore da favola è stata anche coronata dalla nascita di un figlio di nome Gioele.
Il tumore e la rinascita
La vita quindi sembra andata a gonfie vele per Luca Pitteri fuori dalle mura di Amici, ma in realtà non è tutto rose e fiori come sembra.
L’ex professore di canto è stato colpito da un terribile male che ha messo a dura prova sia il suo corpo che la sua mente e ha pesato moltissimo anche sulla sua famiglia. Quasi 10 anni fa, in seguito a un esame di routine, gli hanno diagnosticato un carcinoma al colon di natura maligna.
La sua amata Brigida gli è stata vicina durante questo terribile periodo che ha visto il professore di canto fare ben 12 cicli di chemioterapia e l’ha sempre supportato e spronato, aiutandolo anche a non cadere in depressione o sotto stress vista la situazione così complicata e delicata.
Nonostante i medici avessero avvertito Luca della difficoltà sua futura di avere figli a causa delle cure per il tumore al colon, Brigida è riuscita a renderlo padre e fargli il dono più bello: Gioele.
La vita quindi ha sorriso nuovamente Luca Pitteri, che dopo un periodo così buio, è tornato ad essere felice e sereno insieme alla sua famiglia.
Spesso condivide sui suoi canali social foto di vita privata, scatti insieme alla moglie Brigida o delle sue giornate. Non esita a dare messaggi ai suoi followers invitandoli alla prevenzione e all’informazione perché, come dimostra lui stesso, un semplice esame di routine può salvarti la vita.