Cannavacciuolo moglie - MovieTele.it
Cannavacciuolo moglie - MovieTele.it

Quanti conoscono la moglie di Cannavacciuolo? A lei deve tutto: ecco perché


Conosci la moglie di Antonino Cannavacciuolo? Non tutti sanno chi è ma è anche grazie a lei che è arrivato il successo dello chef. Ecco tutto qui.

Sicuramente conoscerai Antonino Cannavacciuolo visto che negli ultimi anni è diventato uno dei chef più seguiti e apprezzati d’Italia. Ha preso parte infatti a diversi programmi che l’hanno reso noto ad un pubblico molto vasto. Ma conoscete la moglie di Antonio Cannavacciuolo? Scopriamo insieme di più su di loro.

Antonino Cannavacciuolo - movietele.it
Antonino Cannavacciuolo - movietele.it

Ancora oggi lo chef sta raggiungendo successi come il riconoscimento che è arrivato quest’anno per la terza stella Michelin Italia. Tutti conoscono lui ma non tutti conoscono invece la moglie di Antonino Cannavacciuolo. Senza di lei tutto ciò che è oggi non sarebbe possibile senza di lei ed è proprio lui che l’ha detto.

La moglie di Cannavacciuolo: ecco chi è

La moglie di Antonino Cannavacciuolo si chiama Cinzia Primatesta. Lei oltre ad essere la moglie del famoso chef è anche un’affermata manager impegnata proprio nel settore della ristorazione. Con Cannavacciuolo condivide quindi non solo la vita privata ma anche quella lavorativa.

Cinzia, classe 1976, è di origini piemontesi e la sua famiglia era proprietaria di un famoso e prestigioso ristorante. Parliamo de L’Approdo sul Lago d’Orta. Proprio nel ristorante che gestivano i genitori ha incontrato l’uomo che è diventato poi suo marito. Infatti erano due giovani vent’enni quando si sono incontrati per la prima volta.

Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia - movietele.it
Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia - movietele.it

Antonino Cannavacciuolo era arrivato per lavorare nel ristorante di famiglia ma tra loro è scattata la scintilla e non si sono più lasciati poi. Diversi anni dopo, nel 1999 hanno inaugurato Villa Crespi. Oggi è il ristorante stellato di Antonino che regalo agli ospiti un’esperienza immersiva e indimenticabile sul Lago d’Orta.

Il successo dello chef non è arrivato per caso e dietro a lui si cela proprio la moglie che ha avuto un ruolo fondamentale. Un’influenza molto forte che l’ha portato alla prima Stella Michelin nel 2003 e la seconda nel 2006. E poi la terza, come abbiamo già detto all’inizio, arrivata proprio quest’anno.

Cinzia e Antonino: tra matrimonio e carriera

Per Cannavacciuolo un successo dietro l’altro. Non solo le stelle Michelin ma anche tre forchette del Gambero Rosso. E ancora tre cappelli conferiti da parte dell’Espresso. Nel 2013 è arrivato in televisione prima come conduttore di Cucine da Incubo e poi come giudice per Master Chef Italia.

È diventato poi una figura fondamentale della cucina italiana in televisione e non solo. Da sempre nonostante il successo Antonino e grato verso la sua famiglia. Nella sua biografia ha speso diverse parole proprio sulla moglie:

Il motivo per cui ti svegli al mattino e quello che ti fa tornare a casa la sera. Nessun uomo, nemmeno il più forte, può andare avanti da solo.

Antonino e Cinzia - movietele.it
Antonino e Cinzia - movietele.it

È stata proprio Cinzia a spingerlo a provare la prima conduzione. Anche lei non è estranea completamente al pubblico visto che ha partecipato nella giuria di Family Food Fight insieme al marito. Il seguito di Cannavacciuolo è notevole anche sui social con ben 3 milioni di followers. Cinzia invece è seguita da circa 15.000 followers.

I due sono sposati ed una una bellissima famiglia con due figli nati nel 2007 e nel 2012. Elisa e Andrea. La coppia è molto unita ed è sempre pronta a mettersi alla prova con nuove sfide. I due pensano sempre al lavoro infatti e proprio durante un’intervista a Il Corriere della Sera ha detto:

Passami il termine. Io e Cinzia siamo due drogati di crescita, di sviluppo, di sfide.

Impostazioni privacy