Hercules - estratto poster film 1997
Hercules - estratto poster film 1997

Hercules in live-action, Taron Egerton e Ariana Grande potrebbero diventare i protagonisti principali?


Tra i protagonisti del prossimo film live-action della Disney 'Hercules' potrebbero esserci Taron Egerton e Ariana Grande nel ruolo rispettivo del semidio e del suo interesse amoroso Megara.

La Disney sembra non voler smettere di cavalcare l’onda del successo dei remake in live-action dei suoi classici d’animazione. Dopo l’ultimo film La Sirenetta che ha visto protagonista l’attrice e cantante Halle Bailey, nel 2024 verrà distribuito il live-action Snow White tratto dal primo classico del 1937, Biancaneve e i sette nani e che avrà come protagonista nel ruolo della prima Disney Princess l’attrice Rachel Zegler con al suo fianco Gal Gadot nel ruolo della Regina Cattiva, la quale per ottenere la parte ha dovuto sottoporsi ad un’audizione dove ha dovuto dimostrare di saper cantare. Tra i prossimi film in live-action che la Disney – che quest’anno compie 100 anni – ha in progetto ci sono quelli di Oceania, di Lilo & Stitch e di Hercules, mentre e si vocifera anche quello di Rapunzel. Per quanto riguarda Rapunzel, in questi giorni, si è vociferato che nel ruolo della principessa dai lunghi capelli la Disney avrebbe messo gli occhi su Florence Pugh mentre in un eventuale remake de La principessa e il ranocchio sembra che l’azienda potrebbe prendere in considerazione di arruolare nel ruolo della protagonista Tiana, l’attrice Lupita Nyong’o.

Hercules, in arrivo il live-action Disney

Uno dei film più amati della Disney di cui è stato annunciato il live-action è Hercules, uscito nei cinema nella sua versione animata nel 1997. Il film vede Hercules, figlio di Zeus ed Era, privato sin da bambino dei suoi poteri per via di Ade dopo che è venuto a conoscenza che il neonato potrebbe far andare in fumo i suoi piani una volta diventato adulto. Per questo motivo, il ragazzo viene cresciuto da due contadini e quando viene a conoscenza della sua vera identità decide di farsi accogliere dal suo vero padre nell’Olimpo. Ma per farlo, Hercules deve riottenere la sua forza e dimostrare di essere un vero eroe e per questo motivo si rivolge al più grande allenatori di eroi di sempre: il satiro Filottete. Il suo piano verrà messo a dura prova da Ade che cercherà di impedire che Hercules riottenga i suoi poteri e per farlo userà Megara, che ha venduto la sua anima al Dio dell’Oltretomba per via di un ragazzo, ma quest’ultima finirà per innamorarsi di Hercules che ricambierà il suo amore, e sarà proprio lì che Ade troverà il punto debole dell’eroe.

Hercules, Taron Egerton e Ariana Grande potrebbero interpretare i protagonisti nel live-action Disney?

Dopo l’annuncio nel 2020 del live-action di Hercules non ci sono state molte notizie riguardo la pellicola. Ora, secondo @MyTimeToShineHello e #BuzzingPop (via lo scooper Daniel Richtman @DanielRPK) su X (ex- Twitter), oltre che dal sito Toonado, giunge la voce secondo cui la Disney potrebbe aver preso in considerazione dei nomi per interpretare i protagonisti della pellicola Hercules e Megara, e in particolare due attori molto amati da parte del pubblico: Taron Egerton e Ariana Grande. Il primo si è fatto conoscere per via della sua interpretazione nei primi due film della saga di Kingsman e ha dato prova di essere un ottimo interprete e di avere una buona dote vocale nel biopic Rocketman, dove lo stesso Elton John ha elogiato il suo talento per il canto, ma anche nel film d’animazione SING e nel sequel SING 2. Ariana Grande, invece, è una delle popstar più famose degli ultimi anni e sarà una delle protagoniste del film Wicked ispirato all’omonimo musical ambientato nel mondo del Mago di Oz. Il nome di Ariana Grande era già stato accostato al film Hercules, quando nella raccolta We Love Disney l’artista ha reinterpretato il brano Zero To Hero, che nel film d’animazione era originariamente cantato dalle Muse.

Elton John e Taron Egerton cantano 'Rocket Man' al Cannes Film Festival 2019
Elton John e Taron Egerton cantano 'Rocket Man' al Cannes Film Festival 2019
Ariana Grande - excuse me, i love you (trailer)
Ariana Grande - excuse me, i love you (trailer)

Hercules, chi altri potrebbero esserci nel live-action Disney?

Inoltre, per il ruolo del satiro Filottete sarebbe perfetto Danny DeVito, che è stato il doppiatore originale del personaggio nel classico Disney. Per quanto riguarda il ruolo di Ade, nome che circolerebbe da tempo (via We Got This Covered) sarebbe quello di Benedict Cumberbatch per via della sua somiglianza con il personaggio, ma anche quelli di Jim Carrey e Jeff Goldblum per via del fatto che Ade è uno dei villains più divertenti e amati della Disney.

Cosa sappiamo ad oggi sul live-action di Hercules

Il live-action Hercules sarà prodotto dai fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e avrà una sceneggiatura scritta da David Callaham e alla regia troveremo Guy Ritchie, già regista del live-action del classico Disney Aladdin, considerato da molti spettatori il migliore in assoluto di questo filone di pellicole. Il remake in carne ed ossa di Hercules, come già annunciato, non seguirà una traduzione letterale del film ma inserirà altri elementi alla storia pur mantenendo lo spirito originale del classico a tal punto da essere definito di genere musicale. Pertanto, le voci del possibile coinvolgimento nel progetto di attori come Taron Egerton, che ha dimostrato di saper cantare, così come Danny DeVito, che ha interpretato il brano cantato da Filottete nel film originale del 1997, e la scelta della popstar Ariana Grande potrebbe avere un senso e qualora venissero confermati questi nomi si tratterebbe di un cast con i fiocchi.

Hercules (live-action)
Impostazioni privacy