Impossibile non riconoscere questo bambino, oggi è tra gli attori più amati in tv
Riuscite a riconoscere il bambino in questa foto? Si tratta di uno dei volti più noti del cinema italiano: Leonardo Pieraccioni.
di Marianna Somma / 17.08.2023
Osservate bene la foto d’epoca in copertina: chi è il bambino ritratto in braccio alla mamma nella foto? Sull’onda di una dolce nostalgia, questa foto ricordo è stata pubblicata sui social da uno dei volti più noti del mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Avete già capito di chi si tratta? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura.
Leonardo Pieraccioni da bambino
L’avete riconosciuto il bimbo paffuto e felice nella foto sbiadita? È proprio lui il mitico e famosissimo Leonardo Pieraccioni, il volto super noto del cinema italiano.
Il fiorentino dalla battuta sempre pronta è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano. Come dimenticare le sue pellicole di maggior successo come regista Ti Amo in tutte le lingue del mondo, Il Paradiso all’Improvviso, Il Sesso degli Angeli e Una moglie bellissima? Proprio sul set di questo film conobbe l’ex moglie, l’ex gieffina Laura Torrisi con la quale ha una splendida figlia.
Il suo prossimo lavoro, da lui annunciato ai fan sui suoi canali social, uscirà a gennaio 2024 e avrà il titolo Pare parecchio Parigi. La trama promette molto bene: parla di tre fratelli che per soddisfare l’ultimo desiderio del padre gravemente malato lo portano in giro per Parigi, ma con la fantasia, senza mai spostarsi da casa.
Il bambino nella foto è Leonardo Pieraccioni
Non solo persone normali, ma tanti vip, presi dalla voglia di condivisione anche di ricordi passati, postano throwback o foto ricordo sui loro canali social. Così ha fatto anche il grande e simpaticissimo Leonardo Pieraccioni. La foto lo ritrae neonato, paffuto e sorridente, in una foto sbiadita in bianco e nero in braccio all’amata madre.
La foto ricordo è stata condivisa dal regista toscano sulla sua Pagina Facebook per un’occasione speciale: l’ottantesimo compleanno dell’adorata mamma. Con la solita simpatia che lo contraddistingue ha scritto come didascalia alla foto
“Buon compleanno alla mi’mamma. Qui insieme a me in una foto di qualche giovedì fa”.
Non è la prima volta che Pieraccioni condivide sui suoi profili social foto ricordo della sua felice infanzia. Ogni foto ricordo non viene semplicemente pubblicata, ma c’è sempre una didascalia spiritosa che l’accompagna.
L’attore, comico, regista e sceneggiatore italiano è davvero molto attivo sui suoi profili social dove non manca mai di condividere quotidianamente con i suoi fan scoop, anteprime, ma anche selfie e foto della sua vita quotidiana.
Oltre alla foto ricordo da neonato con la mamma, a colpire l’attenzione dei fan è stata anche la foto con dedica alla figlia Martina, avuta dal suo matrimonio con Laura Torrisi:
“Prima vivevo con la speranza che l’amore per una donna potesse cambiarmi, poi ho capito che c’è un unico vero amore Martina, l’amore che ho per lei non finirà mai, non come quello per una fidanzata che può finire”.
Il regista fiorentino e l’amore
Alla luce dei suoi cinquant’anni il regista toscano ha finalmente una nuova visione dell’amore. L’amore eterno è quello per la figlia e per la mamma, mentre con una donna (per sua stessa ammissione) meglio lasciarsi alla terza litigata, tanto le cose non miglioreranno ma peggioreranno solo.