Chi di voi ricorda gli esordi del grande Gerry Scotti? Era davvero irriconoscibile
Il bravissimo Gerry Scotti, conduttore italiano molto amato per la sua grande simpatia, all’inizio della sua carriera aveva un aspetto molto diverso. Paragonando le foto di Gerry con quelle attuali, sembra davvero irriconoscibile
di Giusy Pirosa / 15.08.2023
Gerry Scotti, grande conduttore televisivo italiano, è di certo uno dei presentatori più amati e seguiti. Gerry col passare degli anni è molto cambiato, per tutti coloro che ricordano o hanno visto le sue foto da giovanissimo, sembra davvero un altra persona.
Scotti, è sicuramente uno dei personaggi dello spettacolo, più talentuosi e apprezzati. Per sapere tutto circa gli esordi di Gerry Scotti, e come il suo aspetto si è trasformato col passare degli anni, vi suggerisco di leggere bene qui di seguito.
Carriera di Gerry Scotti
La lunga carriera di Gerry Scotti, inizia con l’esperienza radiofonica presso Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano. Gerry Scotti, il cui vero nome è Virginio, è approdato al mondo dello spettacolo quando ancora era molto giovane, conducendo dapprima programmi musicali e poi vari quiz e show televisivi.
Nell’ambito della televisione italiana, Gerry Scotti si può definire uno dei più importanti e famosi conduttori televisivi. Il conduttore Milanese, ha raccolto molto successo, sia nelle sua iniziale carriera radiofonica da DJ, che negli anni successivi, passando alla guida di molti programmi televisivi e quiz show italiani.
Nel corso degli anni Novanta, Gerry inizia a condurre vari programmi TV, e recita in vari sit com. Gerry è apparso come attore in serie televisive come Finalmente Soli, Il mio amico Babbo Natale e Io e la Mamma.
Per alcuni, Gerry rappresenta il vero erede del grande Mike Bongiorno, per via del grande successo riscosse negli anni con varie trasmissioni televisive. Tra le sue trasmissioni più amate e seguite, vanno citate: Passaparola, Chi vuol essere Milionario, Striscia la Notizia, La Corrida, La Sai L’Ultima e Caduta libera.
Gerry Scotti da giovane
Gerry Scotti ai tempi delle sue prime apparizione televisive avere un aspetto molto differente da quelli di oggi. Da giovane, Gerry si presentava come un uomo alto e magro, con folta barba e capelli lunghi. In varie foto che circolano sui social, dove è molto attivo, si può notare che la fisionomia è la stessa, ma il celebre Scotti, appare con un fisico asciutto e bella chioma fluente.
Cool passare degli anni, Gerry ha messo peso, ha tolto la barba ed ha perso la chioma, tuttavia resta sempre un uomo molto affascinante. Circa la sua evidente trasformazione fisica, il grande Gerry ci ride e scherza sopra. Egli ha dichiarato che cura molto i suo aspetto, malgrado i kg di troppo, egli fa regolarmente ginnastica e non esagera con il cibo.
Lo stimato conduttore Gerry Scotti, si contraddistingue per il fatto di avere sempre la battuta pronta, grande intelligenza e spiccata sensibilità. Con i suoi numerosi programmi Mediaset, egli negli anni è diventata una presenza quotidiana in moltissime famiglie italiane.
Curiosità
Per quanto concerne alcune curiosità sul famoso conduttore Scotti, è noto a molti che prima di diventare il celebre presentatore, aveva lasciato gli studi di legge per dedicarsi a quella che da sempre è stata una sua grande passione, ossia la musica. Il suo debutto in TV inizia proprio grazie a un programma musicale, Deejay Television per poi condurre varie stagioni di Festivalbar.
In pochi sanno che Gerry Scotti, ha uno stipendio piuttosto elevato che lo colloca tra i conduttori italiani che guadagnano di più. Inoltre pare che Scotti, abbia dichiarato che di certo uno dei gesti più significativi compiuto in vita sia stato quello di acquistare una casa per i genitori.
Gerry Scotti, è lo pseudonimo di Virginio Scotti, un soprannome che risale ai tempi delle scuole. A tal riguardo va detto che Scotti ai tempi delle scuole elementari, veniva deriso dai compagni di classe, che lo chiamavano Gerry invece che Virginio, e da allora ha lasciato tale soprannome. Infine, va detto che Gerry, a differenza di altri colleghi, è sempre rimasti fedele alle reti Mediaset.