Emily Rudd come Nami in One Piece 1x01 [tag: Emily Rudd] [credit: Casey Crafford/Netflix]
Emily Rudd come Nami in One Piece 1x01 [tag: Emily Rudd] [credit: Casey Crafford/Netflix]
C: Casey Crafford/Netflix

One Piece, Emily Rudd parla del suo ruolo ‘Nami’ nel live-action Netflix


Emily Rudd, interprete di Nami nel live-action Netflix, ha parlato del suo personaggio, spiegando come è giusto che si pensi che sia lei il vero 'capo' della Ciurma di Cappello di Paglia.

Il prossimo 31 ottobre 2023, su Netflix verrà pubblicata una delle serie tv più attese dell’anno, ossia il live-action del manga, e di conseguenza dell’anime, di One Piece creato da Eiichiro Oda, che ha supervisionato il progetto promettendo agli spettatori che nulla verrà tradito rispetto l’opera originale e come da una lettera scritta nei loro confronti, che verranno rispettaste tutte le vicende che si sono svolte nel manga chiedendo di avere pazienza e di apprezzare il lavoro fatto dalle maestranze che hanno reso possibile la realizzazione della serie tv.

One Piece, la serie più attesa dell’estate in uscita su Netflix

La serie di One Piece che sbarcherà nel catalogo del colosso dello streaming mondiale ha raggiunto un record per quanto riguarda la sua realizzazione: infatti, ogni episodio è costato 18 milioni di dollari, una cifra davvero cospicua che ha raggiunto addirittura il costo di 15 milioni di dollari spesi per una singola puntata di Games of Thrones. Dai trailer rilasciati e dalle immagini trapelate in rete, i fan si sono ritenuti soddisfatti da come alcune caratteristiche dei personaggi e delle ambientazioni che sembravano impossibile da adattare in versione carne ed ossa siano state fedelmente riportate grazie all’utilizzo della CGI e a un grande lavoro da parte di tutto il team.

La prima stagione di One Piece sarà composta da 8 episodi della durata di circa un’ora ognuno e coprirà il primo arco narrativo del manga, ossia quello della Saga del Mare Orientale e non vedremo tutta la ciurma di Luffy al completo ma a lui si uniranno nella prima stagione Zoro, Sanji, Nami e Usopp. Nel cast troviamo troviamo Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Vincent Regan, Peter Gadiot, McKinley Belcher III, Langley Kirkwood, Grant Ross, Morgan Davies, Alexander Maniatis, Celeste Loots, Steven Ward e Emily Rudd.

Emily Rudd parla di Nami, personaggio che interpreta nella serie live-action One Piece

Nami nella serie in live-action One Piece sarà interpretata dall’attrice Emily Rudd (Fear Street 2&3 su Netflix, The Romanoffs, Sognando Marte), che riguardo il suo personaggio in una recente intervista a GameMe+ (via GamesRadar) ha rivelato che secondo lei la navigatrice della ciurma è la più intelligente del gruppo e quella con più cervello, quella che sa come tenere a bada i ragazzi. Nami è stato uno dei primi membri ad unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia ed essendo una gatta ladra sa benissimo come “gettare fumo negli occhi alla gente” e di conseguenza ha dei segreti e non mostra mai le sue carte. Nonostante questo, Nami è molto protettiva non solo con i suoi compagni di viaggio ma anche nei suoi stessi confronti e, quando fa qualcosa sembra che stia per danneggiare gli altri lo, lo fa guidata dall’istinto dell’amore. Continuando, l’attrice ha descritto la dinamica tra Luffy e Nami dichiarando che tra i due è proprio vero che il personaggio da lei interpretato si possa considerare come il vero capo, nonostante Luffy sia il capitano, come molti fan fanno bene a pensare. Il motivo di questo, come la stessa interprete ammette, è dato dal fatto che Nami controlla le finanze e gestisce i soldi degli altri pirati della ciurma, che definisce “pazzi e sciocchi“, quindi quando le chiedono con gentilezza dei soldi per i loro acquisti lei si sente una specie di madre per loro. Nel corso dell’intervista, che può essere letta integralmente su Gamesradar, Emily Rudd rivela anche di avere trovato il lavoro acrobatico sul set una nuova sfida, nonostante sia cresciuta facendo karate (“tecnicamente sono una cintura nera, ma l’ho presa quando avevo tipo 10/11 anni?“, rivela l’attrice).

(S-D) Emily Rudd come Nami, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro in One Piece - Stagione 1 [credit: Casey Crafford/Netflix]
(S-D) Emily Rudd come Nami, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro in One Piece - Stagione 1 [credit: Casey Crafford/Netflix]

Per Emily Rudd non si tratta della sua prima esperienza in una serie tv avendo già partecipato a serie come Dynasty e Hunters, ma il ruolo di Nami potrebbe diventare quello che le potrebbe far avere maggiore visibilità nei confronti del pubblico.

speciale NetflixOne PieceOne Piece (stagione 1)
Impostazioni privacy