Alessia Fabiani, oggi è totalmente cambiata: stenteresti a riconoscerla
Alessia Fabiani, una tra le più amate showgirl degli anni 90 e anni 2000, è letteralmente cambiata. La trasformazione di Alessia oggi sembra un'altra persona.
di Giusy Pirosa / 15.08.2023
Ricorderete tutti Alessia Fabiani, ovvero una delle più amate soubrette degli anni novanta e anni 2000.
In molti la ricorderanno per essere stata la showgirl e letterina di Passaparola, ovvero il programma condotto da Gerry Scotti.
Nel tempo poi la nota showgirl ha preso parte a tanti altri programmi. Ma cosa sappiamo di lei e di quella che è stata la sua carriera? Che fine ha fatto Alessia Fabiani?
Alessia Fabiani, cosa sappiamo della showgirl?
Alessia è nata all’Aquila il 10 dicembre 1976 e riguardo la sua infanzia non si hanno poi così tante notizie.
Al contrario, la sua vita professionale è piuttosto nota a tutti quanti. È conosciuta per essere una nota showgirl ed anche modella italiana.
E’ entrata a far parte del mondo dello spettacolo quando era ancora una bambina. Ha recitato nella sitcom intitolata Orazio dove ha vestito i panni della figlia dei protagonisti, ovvero Simona Izzo e Maurizio Costanzo.
Da quel momento è iniziata la sua carriera nel mondo della moda. Ha vinto un concorso di bellezza prodotto da Mediaset, chiamato Bellissima.
È stato proprio grazie a questa vittoria che Alessia è riuscita a chiudere un contratto con l’agenzia di moda di Riccardo Gay ed ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo, soprattutto in programmi targati Mediaset.
Nel 1997 poi ha lavorato al fianco di Paolo Bonolis, ma è stato poi con la trasmissione di Gerry Scotti Passaparola che Alessia ha raggiunto il massimo successo e la grande notorietà. In questo programma ha vestito il ruolo della letterina.
La carriera di Alessia, come showgirl e come attrice
Non tutti forse ricorderanno il fatto che nel 2003 ha partecipato anche al programma di Maria De Filippi ovvero Uomini e Donne come tronista.
Successivamente ha preso parte al musical Finalmente mi sposo di Marco Lapi e nel contempo lavorava come modella, posando anche senza veli per il famoso calendario di Controcampo insieme ad un’ex gieffina ovvero Masha Ferri.
Nel 2005 è stata poi scelta per la trasmissione Lucignolo e per il Docu-reality On the road.
Negli anni successivi ed esattamente nel 2005 ha affiancato Massimo De Luca a pressing Champions League e poi è diventata anche una delle concorrenti del reality La fattoria.
Dopo questa esperienza è tornata poi come showgirl nel programma Guida al Campionato ed ha avuto anche una esperienza cinematografica nel film intitolato Piper di Carlo Vanzina.
Tuttavia la sua carriera, purtroppo si è arrestata per un po’ di tempo nel mese di giugno 2007 quando è rimasta coinvolta dalle PM Frank Di Maio nella famosa inchiesta Vallettopoli.
Insomma, possiamo dire che Alessia è stata una artista a 360 gradi ed ha dimostrato in diverse occasioni il suo grande talento, oltre che il fatto di essere davvero bellissima.
La trasformazione avvenuta negli anni
Da un po’ di tempo a questa parte però la Fabiani è assente dal mondo dello spettacolo e per questo motivo in molti si sono chiesti che fine abbia fatto.
Alessia è infatti diventata mamma di due gemelli che sono nati nel 2012. Pertanto la showgirl si è completamente dedicata alla famiglia in questi anni.
Tuttavia è presente ovviamente sui social, dove è possibile anche vedere diverse sue foto e la trasformazione che ha avuto in questi anni è piuttosto notevole.
Guardando alcune foto di ieri e quelle di oggi e mettendole a confronto, effettivamente la differenza sembra essere piuttosto evidente.
Ovviamente oggi Alessia non è più una ragazzina ed il suo aspetto è quello di una donna adulta, ma è riuscita a conservare il suo grande fascino.
Ricordandola a Passaparola, Alessia aveva i capelli color castano scuro, mentre oggi sfoggia una chioma piuttosto bionda, color oro molto caldo che la rende ancora più bella e più femminile.
Insomma, il cambiamento più evidente è stato proprio questo, ovvero quello riguardo i suoi capelli passando da mora a bionda.