Amadeus avrebbe già scelto la valletta di Sanremo, è molto famosa: proprio lei
Già si attendono notizie circa la prossima edizione di Sanremo, l'attesissimo Festival della musica. Ecco chi potrebbe essere la valletta di Sanremo.
di Lucio Annunziata / 18.08.2023
Ancora una volta alla conduzione del Festival ci sarà Amadeus. Il noto presentatore però non sarà solo sul palco. In molti si chiedono, infatti, chi sarà la prossima valletta di Sanremo. C’è molto mistero sul nome che il conduttore rivelerà solo a pochi giorni dell’evento. C’è però il nome di una nota cantante che già circolare in rete. Il conduttore potrebbe essere stato sgamato a sua insaputa. Il gesto ripetuto nel tempo, nel suo programma in onda su Rai 1, non è passato inosservato ai più. Scopriamo insieme cosa ha combinato. Il dettaglio notato dai telespettatori è piuttosto indicativo.
Amadeus, com’è noto, conduce – tra i tanti programmi Rai – anche gli Affari Tuoi. Il programma, nel tempo aveva perso la sua freschezza, la stessa che aveva canalizzato l’attenzione di tantissimi telespettatori quando al timone c’era – tra gli altri – Paolo Bonolis. Con la sua direzione, il programma ha ritrovato il successo di un tempo. Molti italiani, infatti, seguono con piacere il quiz che permette a molta gente comune di potersi portare a casa un bel po’ di soldini.
Oggi, ad Affari tuoi, in ogni puntata, si contendono la possibilità di aggiudicarsi un bottino che può anche andare oltre i 300mila euro, 20 concorrenti. Come nella vecchia edizione, ognuno rappresenta una regione italiana. Il pacco però, quello della possibile vincita, viene scelto in studio sotto gli occhi di tutti da ogni regione. Quindi, a differenza delle vecchie edizioni, in cui il pacco era già assegnato a luci spente, il pacco è frutto di una casualità senza nessuna ombra. Il pacco può avere un premio che varia tra 0 e 300.000 euro. Insomma, nuove regole che hanno permesso di riacquistare al programma una nuova credibilità agli occhi dei numerosissimi telespettatori.
Affari Tuoi: nuovo regole per il programma di Amadeus
Proprio nel programma del tutto rinnovato da Amadeus, è venuto fuori il possibile nome della valletta di Sanremo, la donna che potrebbe accompagnare Amadeus nel Festival. Il conduttore ha dimostrato, con le novità ad Affari tuoi, che potrebbe apportare ancora nuovi cambiamenti al Festival. Nel quiz del preserale Rai 1, da quando c’è lui al timone, è persino possibile che il concorrente venga affiancato da un amico, un parente o persino dal proprio compagno. Il fulcro del gioco è sempre lo stesso, quello di scegliere il pacco fortunato in base ai giochetti del ‘Dottore’ e alle proprie sensazioni personali.
C’è un po’ di strategia e ovviamente anche tantissima fortuna. Un novità però, rispetto alle precedenti edizioni, è il gioco intitolato ‘La Regione Fortunata’.
Chi ha già visto la nuova edizione del quiz, sa benissimo che prima che inizi ogni partita, un notaio seleziona una delle 20 regioni in maniera del tutto casuale. Durante il gioco finale, il concorrente fortunato può scegliere di partecipare alla ‘Regione Fortunata’ cercando di indovinare il nome della regione che il notaio ha casualmente selezionato. Proprio durante questa scelta, un dettaglio ha lasciato pensare ad un’anticipazione del Festival di Sanremo 2024. Pare, infatti, che l’indizio abbia già scatenato molti rumors in merito.
L’indizio sulla valletta di Sanremo durante il programma
Non tutti sanno, infatti, che Amadeus, nel programma Affari Tuoi ha voluto anche un’altra novità. Ogni volta che vengono scartati pacchi con cifre irrisorie, il conduttore, grazie alla regia sempre prontissima, lancia canzoni divertenti per alzare l’umore dei concorrenti in gioco. In molti però hanno notato una scelta piuttosto ricorrente. C’è soprattutto una canzone che sembra, infatti, messa lì non a caso. Amadeus, infatti, fa sempre uso di canzoni che hanno partecipato al Festival. Solo una canzone, però, sembra fuori contesto ed è una canzone che sta avendo negli ultimi mesi tantissimo successo.
Stiamo parlando, infatti, della canzone di Annalisa, Mon Amour, unica canzone che viene lanciata nel programma che non vanta la partecipazione al Festival. È forse un modo indiretto per comunicare al pubblico la presenza sul palco di una delle voci italiani più belle di sempre, Annalisa, in veste non di concorrente bensì di valletta?
Ovviamente, è ancora troppo presto perché entrambe le parti si sbilancino sulla questione. Potrebbe, infatti, essere solo una scelta – quella del programma – giustificabile col grande successo del brano. Molti sarebbero entusiasti di vedere la bella Nali (così la chiamano i fan) rivestire un ruolo che anche altre colleghe hanno rivestito in passato come Elodie per esempio che ha dato prova, non solo del suo talento vocale già ben noto, ma anche del suo talento nella danza.
Annalisa, dai successi discografici al palco di Sanremo
Le due hanno in comune una fortuna partecipazione al programma di Maria De Filippi, Amici. Entrambe, inoltre si sono avvicinate tantissimo alla vittoria ma non sono riuscite a conquistare la coppa. Il successo però non è tardato ad arrivare. Il talento paga sempre! Annalisa, in ambito discografico, sta lanciando un successo dietro l’altro. Soprattutto d’estate, la voce dell’ex talento di Amici, risuona ormai in tutta italiana, dalle spiagge alle montagne. Mon Amour, Bellissima, Disco Paradise insomma, Annalisa ha una voce che non stanca e dalla versatilità notevole. Con la trasgressiva Mon Amour, Nali ha persino conquistato il disco di platino.
Sarebbe quindi una valletta perfetta per Amadeus, senza contare che – oltre al talento – Annalisa ha anche un’ottima dialettica e sa intrattenere il pubblico con la sua spontaneità. Da poco, oltre al successo in campo lavorativo, Nali ha anche realizzato il sogno di sempre: sposare l’uomo della sua vita. Insomma, un periodo bellissimo per l’ex allieva del programma di Maria De Filippi.
Il talento non le manca per continuare a sfondare nel campo musicale e in quello – più in generale- delle spettacolo. La scuola di Amici è stata per lei non solo un trampolino di lancio ma anche un vero e proprio percorso introspettivo che le ha permesso di capire l’importanza della musica nella sua vita. Un’importanza, a quanto pare, non più solo marginale come hanno dimostrato i suoi successi.
Non ci resta che aspettare e vedere se la cantante o il conduttore confermerà le voci che ormai si susseguono sempre più velocemente in rete. La valletta di Sanremo sarà proprio Annalisa? Chi vivrà vedrà!