Barbie, Gal Gadot era la prima scelta per il ruolo principale
L'attrice israeliana Gal Gadot era stata la prima scelta per interpretare Barbie Stereotipo nel fortunato film di Greta Gerwig.
di Massimino de Febe / 13.08.2023
Al momento, il film dell’anno che in meno di un mese ha superato 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale e che si è andato ad inserire nella top 50 dei film con maggior incasso nella storia del cinema è Barbie di Greta Gerwig. Difficilmente si può immaginare un interprete diversa da Margot Robbie nel ruolo principale di Barbie Stereotipo e in molti hanno anche additato l’attrice di essersi scelta da sola in quanto produttrice del film. In realtà, come dichiarato dall’attrice a Vogue prima che uscisse il film al cinema, la prima scelta da parte di Margot, che è anche una produttrice del film, per il ruolo principale della pellicola non era lei stessa, in quanto inizialmente non si immaginava proprio nel ruolo, ma Gal Gadot, l’attrice che meglio conosciamo come la Wonder Woman dei film del DC Universe.
Barbie, la prima scelta per interpretare la protagonista era ricaduta su Gal Gadot
L’attrice israeliana Gal Gadot avrebbe dovuto indossare una parrucca bionda e delle lenti a contatto azzurre per ricoprire il ruolo che le avevano proposto in Barbie, e ha dovuto rifiutare per via di alcuni impegni che andavano ad entrare in conflitto con la programmazione delle riprese della pellicola. In una recente intervista a Flaunt, Gal Gadot ha dichiarato di adorare Margot Robbie e che la sua collega è una di quelle persone di cui tutti vorrebbero essere amica. Oltre ad avere un enorme talento, per la Gadot, la Robbie è anche divertente, calorosa e molto intelligente e questo fa di lei una donna con tanti assi nella manica. Proseguendo, ha affermato che sarebbe felice realizzare qualcosa con lei in futuro ed è rimasta molto commossa dalle parole che ha speso nei suoi confronti, esprimendo di essere molto entusiasta sia per il successo che sta ricevendo a livello globale che per il film Barbie.
Dall’altro lato, Margot Robbie ha commentato il perché proprio Gal Gadot era stata scelta come prima opzione per interpretare Barbie:
“Gal Gadot esprime l’energia di Barbie. Perché Gadot è così incredibilmente bella, ma non la odi per essere così bella perché è così sincera in modo genuino, ed è così entusiasta e gentile. “
Dove vedremo Gal Gadot
Recentemente, l’attrice israeliana, ha dichiarato che i produttori di Wonder Woman, amando il suo personaggio e di come l’ha interpretato, le avrebbero promesso di mettersi al lavoro per un terzo capitolo dell’eroina della DC Comic. Ma questo è stato smentito con fonti di Variety, che hanno riferito che per il momento nei piani della DC Universe non c’è nessun progetto legato a Wonder Woman se non la serie tv prequel Paradise Lost, che narrerà le origini dell’eroina e in particolare della vita della Amazzoni sull’isola in cui è cresciuta.
Se si è mancata l’occasione di vedere Gal Gadot nei panni di Barbie, dall’11 agosto 2023 su Netflix si può ammirare l’attrice nel suo nuovo lavoro Heart of Stone, film che unisce il mondo dell’action con lo spionaggio in cui ricopre il ruolo di protagonista. Per l’occasione, il colosso dello streaming on demand ha pubblicato un trailer in cui l’attrice aiuta un inedito Arnold Schwarzenegger a utilizzare la macchinetta del caffè per poi allontanarsi soddisfatta.
Al momento, non sappiamo se Margot Robbie sia intenzionata a collaborare in futuro con Gal Gadot, ma dalle parole delle due attrici e dalla stima reciproca non è da escludere che in futuro potremmo vederle lavorare assieme. Intanto, Gal Gadot, ricoprirà il ruolo della regina cattiva nel live action Disney Biancaneve che verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche nel 2024 e sarà protagonista di Cleopatra di Kari Skogland.