Viaggio in Giappone (2023)

Sidonie in Japan
Locandina Viaggio in Giappone
Viaggio in Giappone (Sidonie in Japan) è un film del 2023 prodotto in Francia, di genere Drammatico e Sentimentale diretto da . Il film dura circa 95 minuti. Il cast include Isabelle Huppert, Tsuyoshi Ihara, August Diehl. In Italia, esce al cinema giovedì 11 Gennaio 2024 distribuito da Academy Two.

Giappone, ai giorni nostri. Sidonie Perceval, unʼaffermata scrittrice francese, ha rinunciato a scrivere dopo la perdita del marito. Invitata in Giappone per la riedizione del suo primo libro, è accolta dall’editore locale che la accompagna a Kyoto, la città dei santuari e dei templi. Nei loro spostamenti tra i fiori della primavera giapponese, lei inizia lentamente ad aprirsi. Ma il fantasma del marito non l’abbandona. Sidonie dovrà imparare a lasciare andare il passato per riuscire ad amare di nuovo.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 11 Gennaio 2024
Uscita in Italia: 11 Gennaio 2024 al Cinema
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazione: Francia - 2023
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Academy Two

Cast e personaggi

Sceneggiatura: Élise Girard, Maud Ameline, Sophie Fillières
Musiche: Gerard Massini
Fotografia: Céline Bozon
Montaggio: Thomas Glaser
Costumi: Khadija Zeggaï

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Sébastien Haguenauer (Produttore), Felix von Boehm (Co-produttore), Elena Tatti (Co-produttore), Shôzô Ichiyama (Co-produttore), Michiko Yoshitake (Co-produttore)


Suono: Masaki Hatsui, Nicolas Van Deth | Direttore di produzione: Louis Houdoin.

Note di Regia

“Viaggio in Giappone è nato dalle sensazioni che ho provato quando ho scoperto il Giappone nel 2013. Appena ho iniziato a scrivere, ho pensato al volto di Isabelle Huppert e ho scelto per la mia protagonista il nome di Sidonie per il suo suono giapponese, ma anche come omaggio a Sidonie-Gabrielle Colette, una scrittrice a cui sono particolarmente affezionata. Attraverso questo film viaggio, volevo parlare del lutto, della rinascita, dell’amore che ritorna inaspettatamente. Viaggio in Giappone riprende la “connessione” tra passato e presente, tra la fine del lutto e l’inizio dell’amore. Mostra l’incontro di due personaggi che potrebbero incarnare la Francia e il Giappone. Il film è anche una dichiarazione d’amore a un paese che sento, allo stesso tempo, vicino ed estraneo. Il mio gusto per l’antico e l’ultramoderno qui trova un’eco reale. Vi è un continuo rimando tra i due elementi, questo fa del Giappone un paese d’elezione per il cinema”.

Eventi

• Presentato nella Selezione ufficiale in Concorso alle Giornate degli Autori 2023.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Viaggio in Giappone" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Viaggio in Giappone" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy