Luca Telese - MovieTele.it
Luca Telese - MovieTele.it

Cosa gli scappa in diretta TV, parole forti del noto giornalista: la dichiarazione


Sono delle parole forti quelle fuoriuscite in diretta televisiva dalla bocca del noto giornalista. Al pubblico non è sfuggita la frase. Ecco cos'è successo.

Una puntata, quella andata in onde poche ore fa, che ha suscitato più di una polemica. Parole forti sono volate in studio tra gli ospiti che, tra commenti e opinioni, hanno reso il clima in studio decisamente incandescente. Vediamo nel dettaglio cos’è successo.

La puntata di Luca Telese, è stata sicuramente alquanto particolare. Il conduttore e giornalista, ha infatti sin da subito informato i telespettatori che, nel suo programma in onda su La7, si sarebbe parlato di rieducazione ambientale. Le opinioni emerse però hanno incentrato la questione però più sulla politica che sull’ambiente.  La puntata, secondo alcuni telespettatori è iniziata come un grande processo alle intenzioni a Libero rappresentato da Pietro Senaldi.

In sostanza, in polemica c’erano tutti i titoli che il giornale – nel corso del tempo – ha riservato contro Greta Thunberg, paladina della salvezza ambientale. Il giornale, infatti, ha ricevuto moltissime critiche da parte degli ambientalisti che alcuni definisci come ‘eco-terroristi’.  La puntata è andata avanti sì parlando di ambiente ma in maniera piuttosto particolare, in quanto più di un ospite ha usato parole forti contro Libero ma in generale contro la politica che lo sostiene.

Luca Telese, per chi non lo conoscesse,  è un giornalista e conduttore televisivo. Da anni è considerato uno dei giornalisti più in gamba del nostro paese. Ha cominciato a muovere i primi passi nel campo dell’informazione negli anni ’80 lavorando per tante testate giornalistiche come “L’Unità”, ma anche “Panorama” e la più celebre “La Stampa”.

Il conduttore ha sempre preferito la conduzione di programma in diretta, capaci di trattare argomenti di attualità e politica italiana. Telese ha collaborato con diverse emittenti televisive come RAI, Mediaset e La 7 rete dove lavora attualmente. Luca ha sempre avuto uno stile molto personalizzato nell’intervistare gli ospiti in studio. Lo fa in maniera pungente analizzando vari tempi caldi della attualità.

Proprio come è successo nelle ultime puntate del suo programma. Telese è stato sempre apprezzato per il suo spiccato acume analitico e la sua abilità nel creare dibattiti interessanti e coinvolgenti. Non si è fermato però solo al giornalismo televisivo. Il conduttore, infatti, si è cimentato anche nella scrittura di libri che spaziano dalla politica all’inchiesta giornalistica. Sono diversi i riconoscimenti per il suo lavoro nel campo del giornalismo, tra cui il Premio Saint Vincent per l’informazione nel lontano 2004.

Non da tutti però è apprezzato il suo modo di fare televisione e critica politica. Libero, infatti, ha mosso dure critiche nei confronti delle ultime dirette del programma.

Parole forti: cosa gli scappa in diretta TV

Di certo una delle frasi che più ha lasciato di stucco durante la puntata è quella pronunciata da Debora Serracchiani. La politica, infatti, ha sostenuto senza mezzi termini che  la ‘destra in Spagna è stata sconfitta per il clima’. Libero non ha potuto che apostrofare questa frase della Serracchiani come uno scoop senza precedenti, con ironia ovviamente. Dopo lo spot, i toni sono diventati immediatamente aspri per via delle parole di Ilaria Capua.

Parole forte da Luca Telese - movietele.it
Parole forte da Luca Telese - movietele.it

La famosa virologa è nel tempo diventata una specie di profeta di sventura quando il Covid invadeva la nostra vita. Ilaria Capua, infatti, è stata ospite fissa del conduttore Giovanni Floris a DiMartedì. Secondo Libero, la Capua ha fatto un’altra nefasta profezia questa volta ovviamente non più riguardo la pandemia ma al disastro ambientale:

“Chi vive la natura comprende gli effetti domino di determinati fenomeni.”

La discussione sull’ambiente “contro” Libero

Durante le dirette televisive può accadere veramente di tutto alcuni ospiti possono dire parole di troppo e scatenare delle vere e proprie baruffe sui social nei media in generale. Anche questa volta è successa una cosa simile. Il tema della puntata era piuttosto “caldo” tant’è che alcuni ospiti hanno parlato decisamente troppo per i giornalisti di Libero. Il tema della puntata ha scatenato vari commenti e opinioni non del tutto condivisibili dai giornalisti.

Purtroppo – col caldo delle ultime settimane – gli incendi in varie zone si  sono triplicati non solo nel nostro paese. Ovviamente, la conseguenza meno diretta, non è solo il disboscamento ma anche l’innalzamento delle temperature del pianeta e dell’acqua.

La Capua ha poi continuato sottolineando che gli insetti stanno meglio dove c’è caldo. Con l’inverno, secondo la virologa, arrivano tantissimi tipi di insetti e secondo lei non riuscirebbero a svernare. Inoltre, la Capua ha ricordato a tutti che gli insetti sono vettori di malattie come la West Nile e Dengue. Nel nostro paese, secondo la scienziata, ci sono giò diversi focolai diffusi in varie regioni.

Luca Telese - movietele.it
Luca Telese - movietele.it

Insomma, ancora una volta un prospetto tutt’altro che roseo del futuro prossimo del nostro paese.

Ancora una volta il programma fa parlare di sé per alcune frasi che hanno lasciato il pubblico senz’altro a bocca aperta. Il programma di Luca Talese sicuramente ci riservirà altri colpi di scena e frasi decisamente impressionanti e a tratti discutibili.  Questo è il bello e il brutto della diretta e i conduttori lo sanno benissimo.

Impostazioni privacy